Morto l’attore Carlo Croccolo, lutto nel mondo dello spettacolo

di admin

Morto l’attore Carlo Croccolo, lutto nel mondo dello spettacolo

| sabato 12 Ottobre 2019 - 10:54

Condividi su:

Facebook Twitter
Morto l’attore Carlo Croccolo, lutto nel mondo dello spettacolo

L’attore carlo Croccolo è morto, come comunicato sulla sua pagina Facebook: “Questa mattina, alle prime luci dell’alba, si è spento il maestro Carlo Croccolo. Ha vissuto una vita straordinaria come straordinario è stato il suo talento. I funerali si terranno domani, domenica 13 ottobre, alle ore 16,presso la Chiesa San Ferdinando a Piazza Trieste e Trento”.

L’attore Carlo Croccolo è morto questa mattina all’età di 92 anni. A comunicarlo è stata la sua famiglia con un messaggio scritto sulla pagina Facebook intestata all’attore. Nella nota si dà notizia della scomparsa e anche le informazioni per quanto riguarda il funerale, che si terranno il 13 ottobre a Napoli, ovviamente, città che gli ha dato i natali e da cui è partita la sua carriera da attore, che lo ha visto impegnato nelle varie arti, dal Cinema, appunto, passando per la televisione e il Teatro.

L’attore, infatti, è stato protagonista dello Spettacolo italiano nei vari ruoli, da attore a regista passando per la sceneggiatura e il doppiaggio.

Quando si terranno i funerali di Carlo Croccolo
Nel comunicato pubblicato sulla sua pagina Facebook si legge: “Questa mattina, alle prime luci dell’alba, si è spento il maestro Carlo Croccolo. Ha vissuto una vita straordinaria come straordinario è stato il suo talento. I funerali si terranno domani, domenica 13 ottobre, alle ore 16,presso la Chiesa San Ferdinando a Piazza Trieste e Trento”.

Croccolo è stato uno degli artisti più importanti per il Cinema italiano, aveva recitato in una decina di film assieme a Totò, doppiandolo anche in francese: “Ho fatto una decina di film con lui. Credo di essere tra le persone che lo hanno conosciuto meglio. Era severo sul set e formale nella vita. Non aveva la malinconia che certi comici posseggono.

Convinto della sua grandezza soffrì un certo ostracismo dalla critica. Gli ultimi anni furono afflitti da menomazioni alla vista. Lavorare in quelle condizioni non era facile, eppure malgrado la cecità fu sempre al centro della scena” disse in un’intervista di qualche anno fa a Repubblica.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati