È morto suicida Franco Ciani, musicista, cantante autore e produttore. Si è tolto la vita con un sacchetto di plastica e il suo corpo è stato trovato dal personale di un albergo di Fidenza venerdì mattina, come riporta Il Corriere della sera. È stato il primo marito di Anna Oxa e autore di successi come Tutti i brividi del mondo, scritto proprio per Anna Oxa, e Ti lascerò, cantato da Fausto Leali e Oxa, brano vincitore del Festival di Sanremo 1989.
Le motivazioni del gesto estremo in un biglietto – L’artista trovato morto in una camera d’albergo prima di compiere gesto estremo ha modificato l’account di WhatsApp mettendo la foto di un angelo al posto della sua. (Continua…)
Le motivazioni del suicidio sono contenute in un biglietto destinato al suo impresario Nando Sepe, al quale avrebbe spiegato le ragioni legate a problemi economici e professionali, inclusa la delusione per non essere stato accettato al Festival di Sanremo con una canzone scritta per l’ex Matia Bazar Roberta Faccani.
Storica la foto del matrimonio con la giovanissima Anna Oxa, che all’epoca aveva 19 anni, nella quale è ritratto al suo fianco, ad appena 22 anni, mentre si apprestano a tagliare la torta con la complicità del loro cane Sbudy. (Continua…)
Vita sentimentale tumultuosa quella di Anna Oxa, unita in prime nozze, nel 1980, con il compositore, musicista e professore Franco Ciani, poi il secondo matrimonio con il musicista dei New Trolls Gianni Belleno, dal quale ebbe due figli, per i quali nel 2009 lo denunciò a causa della ‘violazione degli obblighi di assistenza familiare’:
Belleno fu condannato a sei mesi di reclusione e al risarcimento di cinquemila euro per il figlio di quattordici anni, mentre alla figlia maggiorenne di ben venticinquemila euro. Il terzo matrimonio fu con l’imprenditore albanese d’origine kosovara Behgjet Pacolli, dal 1999 al 2002, e nell’ottobre 2006 ha infine sposato la sua ex guardia del corpo Marco Sansonetti, di 22 anni più giovane (nozze buddhiste a Cantù), con cui è rimasta fino al 2008.