Il mondo del poker piange la scomparsa di Liliya Novikova. La giovane e affascinante professionista e streamer russa è deceduta nel suo appartamento, a Mosca, situato nel Kutuzovsky Prospekt, un quartiere residenziale di lusso della capitale. La notizia ha fatto immediatamente il giro dei media specializzati.
A quanto riportano alcune fonti locali, il corpo inerte della ventiseienne Liliya Novikova sarebbe stato ritrovato da una vicina di casa, allertata dai genitori della giocatrice professionista, preoccupati dal fatto che la figlia non rispondeva al telefono.
I media russi riferiscono che la donna sarebbe scivolata mentre era in bagno, dove effettivamente è stato rinvenuto il suo corpo. Secondo il Mirror, invece, si sarebbe trattato di uno spaventoso shock elettrico, probabilmente causato dal malfunzionamento di qualche apparecchio che la Novikova stava utilizzando.
AGGIORNAMENTO: Secondo quanto riportato da Tgcom24, Liliya Novikova sarebbe rimasta folgorata mentre ricaricava il cellulare e un altro dispositivo, probabilmente difettoso.
Tuttavia non ci sono ancora conferme ufficiali, che potranno arrivare soltanto dopo l’autopsia. Piccolo genio della matematica, laureata alla Bauman Moscow State Technical University con il massimo dei voti, Lilya Novikova aveva rifiutato impieghi di alto livello nelle principali industri del suo Paese per perseguire il suo sogno di diventare giocatrice di poker professionista.
‘Liay5’, questo il suo nickname online, ha fatto anche parte del Team Online di PokerStars, dove si è fatta conoscere qualche anno fa riuscendo a raggiungere il livello di Supernova grazie al mass grinding sui sit and go Hyper Turbo 6 Max. Grande appassionata di sport e cucina, Lilya Novikova è stata anche un atleta esport, con un passato da giocatrice professionista di Dota.