Lutto all’Elba e in Toscana per la morte di Alessandro Danelli, 52 anni: vittima di un incidente stradale, è morto sul colpo all’Isola d’Elba nella serata di sabato 21 agosto, intorno alle 20. Era alla guida, avrebbe perso il controllo del mezzo.
E’ finito contro un palo della luce e ogni tentativo di rianimazione è stato vano. L’incidente è accaduto sulla strada per Porto Azzurro, nella zona di Mola, sulla provinciale che corre lungo la cala. Una tragedia che lascia sotto choc l’isola in questi giorni ancora molto affollata di turisti.
Ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Ed è in lutto anche il mondo della musica: Alessandro Danelli era infatti l’anima del gruppo musicale “Les Anarchistes”.
Anche all’Elba si era avuto modo in più occasioni di ammirare il suo talento, non tanto nelle sporadiche performance con il suo gruppo storico nato nel 2001, quanto nelle esibizioni gli amici de ‘La Compagnia Scapestrati’. Con questi ultimi aveva inciso ‘La romanza del cavatore’ (https://youtu.be/TGqOHaS5ksE) uno dei brani più suggestivi dell’album ‘Naufragio nel deserto‘ ed aveva dato vita più volte a applauditi concerti.
Danelli era sull’isola per un periodo di vacanza dedicato alla musica, come era solito fare. Veniva da un lutto familiare, la morte del padre. Alessandro Danelli – da poco residente a Arezzo – era conosciuto anche in provincia di Pisa: qui lavorava per l’agenzia di formazione “Formatica” ed era molto apprezzato.
La salma di Alessandro Dainelli, a disposizione della famiglia, lascerà l’Elba lunedì per raggiungere Scorcetoli, frazione del comune di Filattiera (Massa Carrara), luogo di residenza della sorella, dove, nella chiesa di santa Maddalena, nella giornata di martedì 24 agosto verrà celebrato il rito funebre che precederà la cremazione.