Dopo pochi mesi dall’amaro annuncio della sua malattia, Gigi D’Agostino torna a farsi vedere sui canali social, con una foto che lo ritrae a casa mentre cammina con un deambulatore.
La salute del celebre dj, noto per aver accompagnato la giovinezza di molti con la sua musica dance, sta certamente a cuore a milioni di fan, ringraziati nel nuovo post, dove D’Agostino scrive: «Spero che questo nuovo anno mi doni un po’ di pace e di forza».
«Gigi Dag», all’anagrafe Luigino Celestino Di Agostino, ha da poco compiuto 55 anni. Non si è mai sbilanciato sulla natura della sua condizione, ma ha spiegato che il male che lo affligge si è presentato in maniera piuttosto aggressiva.
Gigi D’Agostino, l’annuncio della malattia
Alla fine del 2021, dopo mesi di assenza dalla scena pubblica, fu lo stesso D’Agostino a rivelare la motivazione per il suo recente silenzio: «Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo… È un dolore costante… non mi da pace…
La sofferenza mi consuma… mi ha reso molto debole… ma continuo a lottare… spero di trovare un pochino di sollievo». Già nel 2017 — come scritto da Alessandro Vinci qui — il dj aveva annullato due date del suo tour per sottoporsi a una «terapia di alcuni giorni».
«Il mio problema questa mattina si è aggravato», aveva specificato. Nelle sue parole c’erano preoccupazione e dolore, ma con il nuovo scatto pare almeno che l’amatissimo musicista si trovi nel comfort della propria casa, sebbene aiutato nella mobilità dal deambulatore. La speranza è senza dubbio che D’Agostino si trovi sulla via della guarigione.