La band ha pubblicato il suo primo album completo, Breaking Point, nel 1988 prima che Howe se ne andasse per unirsi ai Metal Church.
Howe è stato con i Metal Church dal 1988 al 1996, sostituendo l’allora cantante David Wayne. Molto è accreditato all’arrivo di Howe nella band come la ragione per i testi sempre più politici di Metal Church, che affrontano questioni sociali con singoli come Blessing in Disguise e The Human Factor.
Howe finì per registrare tre album con la band prima che si sciogliessero nel 1995.
Howe ha continuato a fornire la voce come ospite in numerosi album, tra cui l’album Guaranteed Forever di Hall Aflame del 1991 e l’EP Illusions del 1997 di Megora.
Howe ha iniziato a cantare per la band Hellion di Detroit (in seguito conosciuta come Snair dopo il trasferimento a Los Angeles) prima di unirsi alla band Heretic, formatasi nel 1986.
Il cantante heavy metal Mike Howe è morto all’età di 55 anni, secondo Metal Church, la band con cui è meglio conosciuto per essersi esibito.
“È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la scomparsa di nostro fratello, amico e leggenda dell’heavy metal”, ha scritto Metal Church lunedì sera.
“Mike Howe è morto questa mattina nella sua casa di Eureka, in California. Siamo intrappolati e senza parole. Per favore, rispetta la nostra privacy e quella della famiglia Howe in questo momento così difficile”.