Myrta Merlino, il direttore di Canale 5 la elogia: “Ottimi risultati”

di Redazione

Myrta Merlino, il direttore di Canale 5 la elogia: “Ottimi risultati”

| sabato 07 Ottobre 2023 - 00:09

Condividi su:

Facebook Twitter
Myrta Merlino, il direttore di Canale 5 la elogia: “Ottimi risultati”

Myrta Merlino : Nelle scorse ore “Dagospia” ha parlato di rischio chiusura per “Pomeriggio Cinque”, il programma che la giornalista ha ereditato da Barbara D’Urso.

“Nei corridoi di Mediaset aleggia una domanda a cui nessuno finora ha dato risposta: ‘Come facciamo a chiudere il programma di Myrta Merlino?’ Le principali difficoltà sono legate ai contratti già firmati con gli inserzionisti pubblicitari”, ha scritto il sito di Roberto D’Agostino. Immediata la reazione di Lucio Presta, agente di Myrta Merlino. “Vorrei rasserenare Dagospia che Pomeriggio Cinque non cambierà conduzione che resterà a Myrta Merlino. Se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi”, ha twittato il potente manager della tv. Ad intervenire oggi è Giancarlo Scheri. Il direttore di Canale 5 scende in campo con un comunicato per difendere l’operato di Myrta Merlino.

“Myrta Merlino ha portato una forte impronta giornalistica”

“Ottimo bilancio per il primo mese del nuovo ‘Pomeriggio Cinque’ con Myrta Merlino – si legge nella nota – Dal debutto di lunedì 4 settembre a oggi è stato seguito da una media di 1.314.000 telespettatori che sfiora il 17% di share, e che sale al 19% sul target commerciale (15-64 anni), il più interessante per gli investitori pubblicitari. Ancora meglio tra i giovani 15-34enni, dove il programma cresce fino a oltre il 24% di share. Ringrazio Myrta Merlino che ha portato una forte impronta giornalistica nella conduzione del programma, unita alla capacità di partecipare con empatia alle storie affrontate in puntata. Un grazie anche a tutto il team giornalistico e produttivo di Videonews che ogni giorno contribuisce a confezionare un prodotto che arricchisce l’offerta di day time di Canale 5”.

“Dagospia” rincara la dose: “Il passaggio da La7 a Canale 5 è stato un flop”

Secondo “Dagospia”, il comunicato del direttore di Canale 5 sarebbe finalizzato a tranquillizzare gli inserzionisti. “Tutti a blindare la Merlino. Il Dago-flash sulla chiusura di ‘Pomeriggio Cinque’ ha scatenato il putiferio dentro Mediaset che è costretta a correre ai ripari – si legge – Il passaggio da La7 a Canale 5 è stato un flop ma il direttore di rete Giancarlo Scheri ora è costretto a parlare di ‘ottimi risultati’ per non allarmare gli inserzionisti. Come mai Mediaset prende posizione subito dopo il tweet di ‘Brucio’ Presta contro ‘Dagospia’?”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati