Sono passati ormai nove anni da quella intervista al mare di Ostia in cui consigliavano “un calippo e na bira” come soluzione al caldo. Oggi Romina Olivi, dei castelli romani, e Debora Russo di Tivoli, sono “Le Calippe”. Pronte a tornare alla ribalta con la canzone “Portami al mare”, il lancio nei prossimi giorni. Roma Today ha deciso
quindi di incontrarle, in una bella e calda piazza di Spagna, per conoscerle da vicino. Vere. Incredibilmente vere. Eccole Romina Olivi, 17 anni di Santa Maria delle Mole, e Debora Russo, 15 anni di Villanova di Guidonia, le due ragazze che con un’intervista davanti alle telecamere sulla spiaggia di Ostia sono diventate le dive del Web al grido di «’Na bira e un Calippo».
Il loro filmato, finito su Youtube, è stato visto da oltre un milione di persone in tutto il mondo e i siti internet sono stati intasati di commenti, favorevoli o scandalizzati, a quei due minuti di disarmante autenticità:
«Ma che ce stai a ripia’?». Al mare? «Sempre a Ostia». Il motorino? «Macchè, solo i mezzi». I fidanzati? «Siamo single, ogni tanto c’abbiamo qualche impiccio ma poi ognuno per la strada sua».
La Tv? «Le Iene su tutti, poi pure Zelig e Colorado Cafè». La Musica? A Romina piace il reggaeton, a Debora Vasco Rossi. L’ultimo film al cinema? «Eclipse, quello dei vampiri, l’abbiamo visto insieme qualche settimana fa». Il più bello?
«Titanic», risponde sicura Debora, «Thirteen» dice Romina dopo averci pensato un po’ mozzicandosi un’unghia. Credtis Foto: Roma Today