Nadia Toffa sapeva che sarebbe morta le parole di Simona Ventura. Nadia Toffa sapeva che non ce l’avrebbe fatta a vincere contro il cancro, le parole dei dottori erano state chiare. Ecco il racconto dell’amica e collega Simona Ventura.
Nadia Toffa sapeva che sarebbe morta le parole di Simona Ventura – Simona Ventura su instagram ha scritto un lungo messaggio in ricordo dell’amica e collega Nadia Toffa morta questa mattina all’eta’ di 40 anni.
E dalle parole della Ventura si capisce che Nadia sapeva che sarebbe morta e che il cancro al cervello aveva vinto.
“Cara Nadia sono qui seduta senza trovare le parole. No, stavolta non riesco a vedere nulla di consolante in tutto questo, se non il coraggio che hai dimostrato e che mi ha insegnato, ancora di più, i veri valori della vita.
Non hai mai mollato, come una vera leonessa, anche quando ti eri resa conto che quella maledetta malattia aveva vinto. Sono andata a rivedere nostri messaggi e, a dimostrazione di quanto sei sempre stata eccezionalmente speciale, non mancavi mai gli auguri alle feste, un commento carino. Tra gli altri mi avevi inviato una canzone scritta e cantata da te: ‘Diamante briciola’.
Dice:
“stringila forte
non farla andare via
anche se non sarà mia
è diamante Briciola”
Sono persa. Stammi vicino. Ti voglio bene!”