Sono stati insieme per 10 anni e nonostante nel 2017 la loro relazione fosse finita non si sono mai lasciati davvero. E’ quanto dichiara al settimanale DiPiù Massimiliano Ferrigno della sua storia con Nadia Toffa, la presentatrice televisiva scomparsa a soli 40 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore al cervello.
L’autore storico delle Iene rivela di essere stata vicino all’ex fidanzata fino all’ultimo: «Per me Nadia era tutto: era la vita stessa – racconta – Con lei se ne sono andati dieci anni della mia vita. Non l’ho mai lasciata sola nemmeno un momento, sono stato io a raccogliere il suo ultimo desiderio».
L’ultimo desiderio – L’ultimo desiderio di Nadia è stato di avere don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, città nell’hinterland napoletano, ai suoi funerali. Patriciello aveva condiviso con la conduttrice la battaglia contro i roghi nella Terra dei Fuochi.
Massimiliano ha anche raccontato come Nadia avesse avuto anche un’altra storia dopo di lui, ma di essere rimasta profondamente delusa dal nuovo compagno. In un post sui social la 40enne aveva raccontato di averlo lasciato perché la trascurava e non l’aveva mia accompagna a fare le terapie: «Quell’uomo non ero io perché io e Nadia ci siamo visti tutti i giorni fino al giorno in cui se ne è andata».
Nadia Toffa, morta la nonna. La nonna di Nadia Toffa è morta, pochi giorni dopo la drammatica scomparsa della conduttrice de Le Iene. Dicono non abbia retto al dolore per la perdita della nipote e il suo cuore si è fermato.
Si chiamava Maria Cocchi, aveva 97 anni, viveva a Cerveno, in provincia di Brescia, dove si era trasferita dopo il matrimonio con l’uomo della sua vita, Enrico. Dalla loro unione sono nati tre figli, dai quali sono arrivati cinque nipoti, tra cui anche la celebre inviata de Le Iene. La nonna di Nadia Toffa, la più anziana del paese, era molto conosciuta e amata a Cerveno, dove tutti la ricordano per la sua dolcezza e disponibilità.