in

Nadia Toffa si prepara ad affrontare una nuova battaglia

Nadia Toffa ha di recente affrontato un nuovo ciclo di chemioterapia con la speranza di sconfiggere il tumore. La conduttrice delle Iene ha infatti postato una foto sui suoi principali canali Social (Facebook, Instagram e Twitter) che la ritraeva nella stanza d’ospedale.

Nel post la giornalista ringrazia sentitamente i medici e gli infermieri, parlando soprattutto di sorrisi e speranze. Naturalmente sotto i post, non mancano i messaggi di incoraggiamento e di sostegno da parte dei suoi fan.

Tra questi spicca il messaggio dell’amica Elena Santarelli, abituata anche lei agli ospedali a causa della malattia del figlio Giacomo, che le ha scritto: “You rock girl!”. Prima di sottoporsi alle cure, Nadia Toffa aveva lanciato un altro messaggio ai suoi fan, una foto nella quale si ritraeva in forma e con un look “Monster”, anticipando la ripresa delle terapie in ospedale.

“Buonasera! Domani faccio terapie! Quale miglior modo per non pensarci se non uscire con amici! Vi piace il look “MONSTER”? Buona serata ragazzi belli, vi bacio!”. Su Twitter aveva invece ripreso un cinguettio delle Iene, che accusava una persona che affermava di curare il cancro attraverso le sue mani e l’aiuto di Dio.

Nadia Toffa aveva quindi colto l’occasione per dichiarare guerra alle terapie alternative. “La chemio non so se mi guarirà, ma di certo non mi ucciderà. State lontani da questi mascalzoni. Pericolosissimi”. Un messaggio che faceva intendere un possibile esito negativo delle cure (“Non so se mi guarirà”), un sentimento negativo però mitigato da quello positivo della speranza, come si può leggere nel suo ultimo messaggio.

“Buongiorno. Eccomi in ospedale. Che bravi gli infermieri e i medici tutti! Rispondono ai miei sorrisi speranzosi con sorrisi altrettanto speranzosi. Grazie a loro e grazie a voi per il vostro supporto! È fondamentale. Buona giornata”.