La Vigilia di Natale Nadia Toffa la dovrà passare sottoponendosi all’ennesima, estenuante sessione di chemio. “Ma non bisogna mai perdere il sorriso”. Nadia Toffa continua la sua battaglia contro il cancro. Ma non perde la speranza ed il buonumore, anche se questa continua lotta contro il più terribile dei mali le porta via spesso energia ed anche il tempo per poter fare qualcosa di più bello.
In un tweet inviato ad un follower, la conduttrice de ‘Le Iene’ ha ricambiato agli auguri di Natale ricevuti, ma ha anche detto che c’è un appuntamento tanto doloroso quanto necessario. “Il 24 ho la chemio ma va bene anche così. Buone feste anche a te”. Ma a questa velata tristezza ha fatto presto posto il solito ottimismo che contraddistingue Nadia Toffa.
Con un post pubblicato su Instagram, la 39enne bresciana dice: “Buongiorno amici! Ridere fa bene al cuore e all’anima. Il sorriso è una cura speciale. La mia risata è forte e passionale…È perché voglio dichiarare a gran voce che amo la VITA.
Ce la sto mettendo tutta ragazzi e grazie al vostro affetto tutto risulta più facile. Siete unici davvero. Mi fate sorridere anche gli occhi, non solo i denti. Vi abbraccio uno ad uno con tutto il calore che ho. E per voi è inesauribile. Grazie di esserci sempre”.
Neanche un mese fa invece aveva dichiarato: “Non ho paura della morte. E non vorrei mai sapere quando morirò, perché non saprei che fare”. Nadia Toffa parla della malattia a Radio 24 e sottolinea di voler vivere la sua vita in modo normale, senza cambiare una virgola.
“La vita è stramba, ci stupisce sempre, ma anche con i lieti fine però. Ci sono persone che guariscono, persone che imparano dal dolore, dalla morte, a non avere paura. Io non ho più paura di morire”, prosegue.