Naike Rivelli ha pubblicato un video sui social nel quale difende Barbara D’Urso rispetto al trattamento che le ha riservato Mediaset in prossimità della scadenza del suo contratto.
Come è ormai noto, l’addio tra la conduttrice napoletana e l’azienda di Cologno Monzese non è stato del tutto pacifico. In un’intervista, Barbara D’Urso ha manifestato tutta la sua rabbia e il suo dolore per non aver neanche potuto salutare il suo pubblico. Dopo la notizia, molti vip hanno preso le sue difese come Milly Carlucci, Stefania Orlando e adesso anche Naike Rivelli. La figlia di Ornella Muti ha pubblicato su Instagram un video in cui inaspettatamente si è schierata dalla parte di Barbara D’Urso. Tra le due non è mai corso buon sangue. Anzi, tre anni fa Naike Rivelli è stata denunciata da Barbara D’Urso per diffamazione.
“Non avrei pensato di trovarmi a difendere Barbara D’Urso!”
Una storia vecchia ma non ancora conclusa che non ha impedito a Naike Rivelli di dare il suo parere su quanto successo a Barbara D’Urso. “Non ho trascorsi armoniosi con la conduttrice, siamo in causa penale, ma qua non si parla di me e voglio essere obiettiva”, esordisce Naike in un video social che ricorda lo scontro in tribunale in corso con lei.
Le parole della figlia di Ornella Muti riguardano il modo in cui Mediaset ha salutato la conduttrice andata in onda anche durante il periodo del lockdown dovuto al Covid. “Non avrei pensato di trovarmi a difendere Barbara D’Urso! – afferma – Però in quello che è successo con Mediaset c’è qualcosa che non quadra e di sbagliato. L’abbiamo avuta in ogni casa e in ogni dove, per così tanto tempo che questa sparizione senza permettergli un ‘Addio’ a coloro che l’hanno fedelmente seguita per una vita è disumano e molto poco coerente con il successo del suo show che Mediaset tanto decantava”.
A un certo punto, Naike Rivelli si rivolge proprio a Mediaset e al suo amministratore delegato: “Devo chiedere a Mediaset a Pier Silvio una cosa: se oggi lo show che aveva più share sostituisce la sua punta di diamante senza permettere di salutare i milioni di telespettatori, allora quei programmi erano in crisi e la colpevole non è la signora d’Urso, ma l’azienda che promuoveva share e ascolti che diceva fantasmagorici”.
“Perché non permetterle di chiudere il programma salutando i suoi telespettatori?”
La figlia di Ornella Muti infine dichiara: “Barbara D’Urso è una conduttrice, vorrei ricordare a tutti, che fa ciò che il programma, gli autori e la rete le dice di fare, non fa tutto di testa sua”. Naike Rivelli si sofferma sulla mancata possibilità di salutare il suo pubblico da parte di Barbara B’Urso, congedata da Canale 5 dopo la fine del suo “Pomeriggio Cinque”: “Non permetterle di chiudere il programma salutando i suoi telespettatori, è una cosa che non ha senso.
Soprattutto, non rispecchia ciò che Mediaset ci ha raccontato fino ieri”. Riguardo alla querela presentata dalla presentatrice anni fa si era espressa anche Ornella Muti che aveva dichiarato: “Barbara, non ci posso credere che hai fatto questo. Una mamma che denuncia, ma poi una mamma amica. Se fai questo non siamo così amiche come dici”. Sulla questione Barbara d’Urso non aveva aggiunto ulteriori commenti. Oggi la ex conduttrice di “Pomeriggio Cinque” si trova in vacanza con un gruppo di amici e sta cercando di metabolizzare la notizia della rottura con Mediaset.