Natale Giunta, 43 anni, è diventato papà. Lo chef siciliano che ha detto “no” alla mafia, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a “La prova del cuoco”, dà il benvenuto al suo primogenito frutto del suo amore per l’igienista dentale Valeria Egle Giallombardo con cui è convolato a nozze nel dicembre del 2018. Il piccolo, venuto al mondo giovedì 27 luglio, si chiama Gregorio e come secondo nome porta quello del celebre papà.
Ad annunciare la sua nascita è stato lo stesso Natale Giunta sui suoi canali social. Tra i primi a congratularsi con la coppia per il lieto evento, l’inviata palermitana di “Striscia La Notizia” Stefania Petyx (“Tesoro meraviglioso! Benvenuto al mondo, sei già fortunato perché hai una mamma e un papà speciali!!! E hai pure tanti zii (come me) che ti amano e ti proteggeranno sempre”) e la conduttrice Veronica Maya (“Gioia infinita!!! Siete meravigliosi”).
Chi è Natale Giunta
Nel 2021 Natale Giunta, titolare di due rinomati ristoranti (il Castello a Mare a Palermo e “Oro Bistrot” nella Capitale), fece il giro dei programmi tv per promuovere il suo libro dal titolo “Io non ci sto – Il coraggio di un uomo contro la mafia” scritto a quattro mani con Angelica Amodei. Nel volume, lo chef racconta la sua storia, quella di un imprenditore che si è ribellato ai suoi estorsori. All’epoca, partecipò anche ai “Soliti Ignoti” dove svelò la sua passione giovanile per la lotta libera. Nel maggio del 2022 Natale Giunta ha curato il catering del pranzo organizzato, a Palazzo Ajutamicristo, in occasione della trasferta palermitana dei Ferragnez.