Il video a fine articolo. Attimi di panico a Corfù, in Grecia, dove nelle acque antistanti l’isola un vasto incendio è divampato a bordo della nave da crociera Msc Lirica.
Dalle immagini che stanno giungendo sembra che le fiamme si siano sviluppate lungo la parte centrale della nave, anche se ancora non è chiaro il motivo.
La nave si trovava ormeggiata nel posto dell’isola greca dallo scorso 30 gennaio e al momento dello scoppio dell’incendio aveva a bordo soltanto un membro dell’equipaggio, fortunatamente tratto subito in salvo.
Sul posto si sono immediatamente precipitate le squadre locali dei vigili del fuoco con tredici veicoli e una barca con a bordo otto uomini. Giunte nei pressi della nave anche un rimorchiatore e una nave militare della Marina Greca fornita di scialuppa di salvataggio.
Il ricordo va purtroppo a quella giornata da dimenticare. Nove anni fa esatti la Costa Concordia si schiantava sugli scogli dell’Isola del Giglio: una sciagura navale fatta per un “inchino” all’isola.
Finì in tragedia, con trentadue persone morte nell’incidente e molte altre ferite delle oltre quattromila che erano in navigazione in quella che doveva essere una crociera.