All’anagrafe è Filippo Neviani, ma tutti lo conosciamo più comunemente come Nek. È uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano che raggiunge l’apice del successo negli anni Novanta. Idolo delle adolescenti, i suoi occhi blu mare hanno fatto innamorare milioni di persone.
Classe 1972, fin dalla giovane età è evidente la sua propensione per la musica. È un bambino prodigio e a soli 9 anni, dimostra già le sue abilità nel suonare la chitarra e la batteria. La sua carriera artistica inizia nel 1986 quando, insieme a Gianluca Vaccari, fonda il gruppo “Winchester“.
Dagli anni Novanta avvia la sua carriera da solita ed è così che inizia il suo percorso verso il successo. Il salto di qualità arriva nel 1997 con la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Con il celebre brano “Laura non c’è” si aggiudica la vittoria nella categoria Big.
La popolarità lo travolge letteralmente e Nek realizza molti capolavori che ancora oggi sono ascoltati da ogni generazione. Tra i celebri brani dell’artista ricordiamo “Lascia che io sia”, “Almeno stavolta”, “Ci sei tu”. Nel 2015 torna sul palco dell’Ariston e si aggiudica la vittoria con il brano “Fatti avanti amore“.
L’amore nella vita di Nek
Filippo Neviani, in arte Nek, ha raggiunto un successo dopo l’altro nella sua trentennale carriera artistica. Fin dai suoi esordi ha sempre cercato di instaurare un rapporto di sincerità con i suoi sostenitori ed è per questo che spesso si è lasciato andare a confessioni che riguardano anche la sua vita privata. Nek è circondato dall’amore sia nella vita professionale, ma soprattutto in quella privata.
Dopo 10 anni di fidanzamento, nel 2006 sposa Patrizia Vacondio, una donna estranea al mondo dello spettacolo che ha sempre voluto proteggere la sua privacy da rumors e maldicenze. Al momento del fidanzamento, Patrizia è già mamma di Martina, nata da una precedente relazione. Nek è diventato un secondo papà per la ragazza, la quale ha deciso di aggiungere al suo cognome anche quello del cantante “Neviani”. Nel 2010, Nek e Patrizia hanno messo al mondo la loro prima figlia Beatrice.
Nek, grande artista del panorama musicale nazionale, grazie al suo innato talento canoro ha raggiunto la fama e la notorietà negli anni Novanta. Da quel momento è diventato una presenza fissa nel panorama artistico nazionale ed ha condiviso i suoi successi con la moglie Patrizia Vacondio, una mamma e moglie devota alla sua famiglia anche dopo aver scoperto il terribile tradimento di suo marito.
Infatti, i coniugi hanno passato un periodo complicato e Nek ha raccontato: “Faccio un mestiere che induce in tentazione. Una volta in Messico ero in hotel: sento bussare alla porta, pensavo fosse il servizio in camera, invece era una ragazza nuda. Mi si buttò addosso, piangendo, io la coprii con un accappatoio, la invitai ad entrare e sedersi, offrendole da bere, poi l’ho accompagnata fuori. Le volte che ho preso un gioco sotto gamba sono quelle in cui mi sono fatto più male, con il rischio di conseguenze pesanti”. Alla fine ha vinto l’amore e Patrizia ha deciso di perdonare Nek e di dargli una seconda chance.