Nicolò Scalfi è il campione dei record. Con oltre 50 presenze a Caduta libera è il concorrente che detiene non solo il primato per il numero di presenze nel game show di Gerry Scotti, ma anche quello per la cifra vinta più alta di sempre: un montepremi che, con la vittoria di 70mila euro nella puntata del 27 maggio, ammonta a 400mila euro.
Eppure il ragazzo bresciano, 21 anni a luglio, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola martedì 28 maggio scherza: “Diciamo che per il momento, visto che ancora non ho ricevuto tutto il montepremi, sono più povero di quando ho iniziato! (ride)”.
La grande esposizione mediatica gli ha regalato la popolarità, tra signore che vogliono una foto con lui e ragazze che lo corteggiano, anche se lui è ancora single
(dopo aver chiuso la breve frequentazione con Valeria Filippetti conosciuta a Caduta libera l’ha ritrovata come avversaria in studio), ma per il resto – assicura Nicolò Scalfi – “la mia vita non è cambiata,
esco con gli amici di sempre, ma faccio più attenzione al perché la gente si avvicina a me”. Il campioncino ha anche le idee chiare su come impiegare i soldi vinti fino a oggi: “Per studiare, comprare un’auto nuova e una casa, quando tra qualche anno andrò a vivere da solo. Inoltre aiuterò i miei:
papà è un operaio quasi in pensione, mamma di recente ha trovato lavoro come inseviente ma vorrebbe cambiare”. Nel frattempo, com’è giusto che sia, si è tolto qualche sfizio: un cellulare nuovo e un viaggio a Barcellona con gli amici di sempre.