Nike ora utilizza manichini plus size nei negozi

di redazione

Nike ora utilizza manichini plus size nei negozi

| venerdì 07 Giugno 2019 - 09:13

Condividi su:

Facebook Twitter
Nike ora utilizza manichini plus size nei negozi

Il produttore di abbigliamento sportivo Nike ha introdotto manichini plus size nel suo negozio di punta di Londra.

Ciò riflette un maggiore spostamento sociale verso l’accettazione del corpo, innescato dal movimento di positività del corpo, che è stato creato per incoraggiare le persone ad amare la pelle in cui si trovano

– indipendentemente dalle dimensioni. Tuttavia, un’arena in cui le persone più grandi sono state lasciate particolarmente stigmatizzate è negli sport. Ecco perché il manichino Nike plus-size è importante; dimostra che tutti hanno il diritto di essere attivi. Questo manichino è stato svelato sul pavimento femminile del negozio Nike, accanto ai manichini para-sportivi.

Nike è stata elogiata come leader del mercato per la fornitura di abbigliamento sportivo per le donne oltre la taglia 16 (US 20).

Il marchio di abbigliamento sportivo ha introdotto la sua prima gamma plus-size nel febbraio del 2017 e da allora ha collaborato con una serie di noti modelli plus-size per promuovere il suo messaggio di positività del corpo.

Per mettere in risalto l’importanza dei manichini Nike plus-size, altri marchi noti come River Island hanno rimosso la loro gamma plus-size dai loro negozi solo online, dimostrando ulteriormente perché il movimento di positività del corpo sia così importante.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati