Niki Lauda, mercoledì i funerali a Vienna: il pilota sarà seppellito con la tuta Ferrari
L’austriaco, tre volte campione del mondo di cui due con il Cavallino, riceverà l’ultimo saluto mercoledì nel Duomo di Vienna: Lauda indosserà la tuta Ferrari con la moglie Birgit che poserà il casco sulla sua bara. Presenti tra gli altri personaggi noti anche Lewis Hamilton e Toto Wolff.
L’Austria, così come tutto il mondo della Formula 1 e non solo, è pronta a dare l’ultimo saluto a Niki Lauda: mercoledì mattina, infatti, il tre volte campione del mondo sarà celebrato nel Duomo di Vienna quando i tifosi potranno rendere omaggio all’eroe nazionale austriaco salutandolo così per l’ultima volta.
Il pilota sarà seppellito con la tuta della Ferrari
Una cerimonia, quella che si terrà nella Cattedrale di Santo Stefano, uno dei monumenti principali della capitale austriaca, che vedrà diversi volti noti come il presidente austriaco Alexander van der Bellen, il cancelliere Sebastian Kurz, Arnold Schwarzenegger, il principe Alberto di Monaco con la moglie, l’attore Daniel Brühl, che ha interpretato Lauda nel film “Rush” e gli amici Bernie Ecclestone e Gerhard Berger oltre una folta rappresentanza del team Mercedes con il campione del mondo Lewis Hamilton –
che ha voluto dedicare il successo di Monaco proprio a Lauda – e il team principal Toto Wolff. Un omaggio all’ex pilota che, come riportato da diversi media austriaci, sarà sepolto con la tuta Ferrari, indossata tra il 1974 e il 1977, che lo portò a conquistare due dei 3 titoli mondiali vinti, facendolo diventare famoso in tutto il mondo, con la moglie Birgit che poserà il suo casco da gara sulla bara.
L’occasione migliore, per tutti gli sportivi, per salutare per l’ultima volta il campione austriaco. I funerali veri e propri, invece, si terranno in forma strettamente privata così come voluto dalla famiglia tanto che, per specifica richiesta, non saranno ammessi fotografi o tv; Lauda, dopo aver ricevuto l’affetto di tutti i suoi tifosi nel Duomo di Vienna dovrebbe poi essere seppellito nel cimitero di Neusfit, lo stesso dove riposa sua madre.
Foto: google