Noemi non è più in pericolo di vita, addio ossigeno e prognosi riservata: il bollettino

di redazione

Noemi non è più in pericolo di vita, addio ossigeno e prognosi riservata: il bollettino

| lunedì 20 Maggio 2019 - 13:59

Condividi su:

Facebook Twitter
Noemi non è più in pericolo di vita, addio ossigeno e prognosi riservata: il bollettino

La piccola Noemi non è più in prognosi riservata. Questa la novità contenuta nel bollettino dell’ospedale Santobono di Napoli dove la bimba di quattro anni è ricoverata dallo scorso 3 maggio quando fu ferita gravemente in un agguato in piazza Nazionale. La bambina è “sveglia, cosciente e si alimenta autonomamente” e respira “spontaneamente senza necessità di supporto di ossigeno”.

I parametri vitali sono “stabili e il quadro clinico è in miglioramento”. “La prognosi quoad vitam è sciolta”, conclude la nota dei medici del nosocomonio pediatrico che dirameranno il prossimo bollettino tra sette giorni.

Nello studio dell’avvocato Angelo Pisani, in via Caracciolo15, i nonni della piccola Noemi, la bimba rimasta ferita nel corso della sparatoria di piazza Nazionale, incontrano la stampa per ringraziare ufficialmente i medici che hanno curato la loro nipotina,

le forze dell’ordine per aver fermato subito i presunti responsabili della sparatoria e tutti i napoletani che hanno pregato, portato fiori e pensierini all’esterno dell’ospedale pediatrico Santobono.

La nonna della piccola, Immacolata Molino, è rimasta lievemente ferita nel corso dello stesso raid. «All’inizio non ho nemmeno capito cosa stava succedendo, sembravano fuochi d’artificio – ricorda – poi ho visto quell’uomo che sparava proprio contro di noi, istintivamente ho cercato di proteggere la bambina». 

I genitori della bimba hanno confermato di non voler parlare fin quando la loro figlia non sarà definitivamente fuori pericolo. Presente all’incontro anche il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che con il conduttore radiofonico Gianni Simioli ha avviato su Radio Marte una catena di solidarietà per la familigia di Noemi. 

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati