Non ce l’ha fatta a resistere al fuoco: crolla parte della Cattedrale Notre Dame de Paris

Non ce l’ha fatta a resistere al fuoco: crolla la Cattedrale Notre Dame de Paris

Parigi, incendio alla cattedrale di Notre Dame. Crollata la guglia
Un pauroso incendio è divampato alle 18 e 50 nella cattedrale di Notre Dame, uno dei monumenti più visitati del mondo. L’area è stata evacuata. Si temono danni incalcolabili.

La guglia della cattedrale di Notre Dame è crollata. A rivelarlo è il quotidiano Le Parisien, secondo cui nel frattempo le fiamme continuano a divampare sul tetto dell’edificio, mentre i vigili del fuoco stanno incontrando molte difficoltà per poter domare l’incendio.

Philippe Villeneuve, capo architetto dei monumenti di Parigi, è sotto shock. “È un disastro. Sto piangendo Non riesco a immaginare un disastro simile”, dice. “Nel momento in cui si è verificato il disastro, non c’era nessun lavoratore sul sito”.

Un vastissimo incendio è divampato nella cattedrale di Notre Dame di Parigi. Erano le 18 e 50 quando, per cause ancora in via di accertamento, le fiamme hanno avvolto il tetto del tempio e raggiunto la volta, che è il monumento più visitato d’Europa.

e cause del rogo sono ancora ignote, ma apparentemente le fiamme potrebbero essersi sviluppate su un’impalcatura. Sul luogo numerose squadre di vigili del fuoco e di soccorritori. Secondo le prime informazioni diffuse dalle autorità la cattedrale è stata prontamente evacuata.