Sonia Bruganelli A giugno è arrivato l’annuncio della separazione, l’ipotesi di un riavvicinamento tra i due però è già d’attualità
L’intervista di Sonia Bruganelli a Verissimo è una di quelle destinate a far discutere per settimane e settimane. La separazione con Paolo Bonolis è stata ufficializzata da poco ma lei si sente ancora molto legata all’ex marito. Nelle loro vite non è cambiato molto, infatti: vivono in due case separate ma continuano a frequentarsi.
Il loro rapporto oltre che amoroso è stato anche lavorativo e lo è tutt’ora. Per questo i conoscenti a forza di vederli insieme non credono più alla rottura: “Dobbiamo ribadirlo ogni volta, ci incontrano spesso ed è normale che non ci si creda”, ha ammesso accolta in studio da Silvia Toffanin. Ancora uniti sia professionalmente, sia per i figli: “Io non ho un nuovo compagno e lui non ha una nuova compagna, stiamo vicini soprattutto per loro, mi pare abbastanza normale”.
Una relazione durata ben 25 anni – iniziata nel 1997 – che si è conclusa giusto da qualche settimana. Hanno avuto modo di conoscersi nel profondo, instaurando un legame fortissimo che persiste. Anzi, l’esperienza da separati sta aprendo mondi inesplorati e non è detto che possa trattarsi della strada giusta per ravvivare una fiamma solamente affievolita.
Finisce la storia tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, le motivazioni
Si conoscono da tantissimo tempo Sonia e Paolo Bonolis, lei era giovanissima quando l’ha incontrato: aveva solamente 23 anni. Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora: il matrimonio, i tre figli (più i due che lui ha avuto con la psicologa statunitense Diane Zoeller) poi la battuta d’arresto in una relazione che forse non aveva più stimoli per andare avanti. La coppia si è ritrovata improvvisamente sue due lunghezze d’onda differenti.
Nell’intervista rilasciata a Verissimo la Bruganelli ha spiegato che non si è trattato chiaramente di una scelta semplice: “Gli ho semplicemente detto a che punto ero, avevo bisogno di altro, di libertà soprattutto per lui. Non di libertà sessuale, sia chiaro. Voglio che possa vivere momenti romantici, voglio che conosca, lavori e viaggi di più. Io non sono più questa, volevo che lo sapesse”. 25 anni sono tanti e anche per questo i due continuano a frequentarsi come se niente fosse successo, d’altronde collaborano a livello lavorativo e sarebbe abbastanza complicato evitarsi.
Lei opinionista e sapiente manovratrice del dietro le quinte dei programmi televisivi, lui mattatore poliedrico e conduttore amatissimo. D’ora in poi ognuno per la propria strada – più o meno. Da parte sua Sonia prova ancora sentimenti fortissimi per l’ex marito, tanto che soffrirebbe nel vederlo con un’altra donna. L’ipotesi almeno per il momento non si è concretizzata, e per fortuna sottolinea: “Se incontrasse un’altra potrei diventare gelosa, non è escluso. Siamo fortunati, nessuno dei due si è ancora innamorato”.
Ciononostante gli amici di Paolo avrebbero già provato a distrarlo, presentandogli diverse persone, ma lui conserva ancora molto rispetto per la loro storia d’amore oltre che per la propria famiglia: “Alcuni pseudoamici hanno cercato di rallegrarlo, di farlo uscire, portando amiche, ma lui è sempre stato rispettosissimo. Pur sapendo che non ha problemi a trovare una donna. È un family man stupendo. Molte persone si sono rivelate per quello che sono. Lui non mi ha mai voltato le spalle”.
Già pronti a tornare insieme? La confessione
Almeno nell’immediato proprio di no, non se la prenda chi sta facendo il tifo per una reunion anticipata. È la stessa Sonia Bruganelli ad affrontare l’argomento, potrebbe esserci un ritorno di fiamma in futuro: “Se ci innamoreremo di nuovo? Chi può dirlo, non ci sono ostacoli perché possa riaccadere. In questo momento ci stiamo ristudiando da separati”.
E, appunto, sulla separazione non lascia trapelare alcun dettaglio. A domanda specifica non risponde, mantenendo un velo di segretezza sulle questioni più tecniche – legali e quant’altro. Non c’è bisogno di dare l’intera vicenda in pasto al pubblico: “Di questo non voglio parlare: gli avvocati, la separazione o la comunione dei beni. Non voglio che queste cose si sappiano, comunque sì ci stiamo separando, il resto non è importante. La priorità è rispettarci reciprocamente, soprattutto per i figli”
La chiosa finale su ciò che la tiene ancora legata a Bonolis: “Lui è una persona speciale, è un uomo moderno: difficile trovarne uno così. Mi ha insegnato la libertà, Paolo è assolutamente libero. È sempre stato qui per me. Ci si può separare da un corpo ma da un’anima mai.
Devo dire che non mi ha mai deluso…” e la Toffanin suggerisce: “Perché ti ama davvero!” e lei ribatte: “Anche io lo amo davvero”.