“Non mangia più”, Angelina Jolie avrebbe redatto anche il testamento

di redazione

“Non mangia più”, Angelina Jolie avrebbe redatto anche il testamento

| venerdì 14 Giugno 2019 - 13:36

Condividi su:

Facebook Twitter
“Non mangia più”, Angelina Jolie avrebbe redatto anche il testamento

Non vogliamo creare allarmismi o fare sensazionalismi ma la notizia abbiamo deciso di proporla solamente dopo che l’hanno riportata TUTTI i media internazionali. In Italia da IlFattoQuotidiano a IlGiornale fino a tutti i siti di Gossip, noi vi riportiamo solamente ciò che questi autorevoli siti di informazione hanno scritto sulle loro testate senza giungere a ‘facili’ conclusioni (leggete tutto l’articolo per comprendere meglio). Angelina Jolie e le voci sempre più insistenti sulle sue condizioni di salute. Nella sua ultima apparizione pubblica, dove è andata a fare una bella sorpresa ai poveri, è sembrata a tutti davvero molto dimagrita e in delle condizioni davvero preoccupanti.

Secondo voci che non sono state ancora confermate ufficialmente ma solo in via ufficiosa, l’attrice avrebbe anche fatto scrivere il testamento: sembra che dopo il tumore al seno che l’ha afflitta e che l’ha costretta alla mastectomia, le sue condizioni di salute abbiano subito un brusco peggioramento in maniera preoccupante. Per di più, gente molto vicina a lei e in special modo al mondo di Hollywood, hanno confessato che non mangia più. Questo spiegherebbe il suo dimagrimento drastico che ha sconcertato tutti durante questa sua ultima comparsa pubblica.

Ci piace sottolineare l’approfondimento di Elle.Com che condividiamo pienamente che riporta quanto segue. La notizia riportata da più di una testata web, e che vede il sito di news spagnolo 20 Minutos come fonte ufficiale (e che a sua volta parla di “voci insistenti” senza entrare nello specifico e argomentare da dove arrivino le informazioni, ndr),

parte proprio dal viaggio di Angelina Jolie in Colombia, dove l’attrice sempre bellissima e raffinata con un vestito lungo fino ai piedi e uno scialle sulle spalle sarebbe apparsa “stanca ed eccessivamente magra” tanto da aver preoccupato tutti i suoi fan per le sue “critiche condizioni di salute”.

Salute precaria che sarebbe causata principalmente dalle “battaglie legali del divorzio da Pitt, l’educazione dei figli e il lavoro” che l’avrebbero portata a “smettere di mangiare”, a cui si aggiungerebbero gli effetti devastanti sul fisico della “doppia mastectomia e dell’asportazione delle ovaie”. E così, si arriva direttamente ai rumors di “persone vicine” all’attrice secondo cui Angelina, preoccupata per le sue condizioni di salute, avrebbe già messo nero su bianco le sue ultime volontà. Il body shaming in qualsiasi sua accezione, che sia skinny o fat poco importa, è forse il male del momento che in questo caso trova una delle declinazioni più basse.

Quando senza elementi si associa a una persona un disturbo di salute, scendere a conclusioni affrettate senza cognizione di causa e lasciare che il pour parler prevalga lasciandosi travolgere da superficialità e luoghi comuni è inaccettabile. Non sappiamo noi, e probabilmente nessuno, se Angelina Jolie abbia davvero stilato il suo testamento, e forse alla fine non ci importa nemmeno un granché, ma di certo le parole hanno un peso, sempre. E parlare di fatti, cose, e soprattutto persone senza pesare, e pensare a quel che si dice, non è solo ingiusto, è proprio crudele.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati