Le foto alla fine dell’articolo. Paola Ferrari, a tutti nota come conduttrice televisiva e molto criticata per l’eccessivo trucco con cui si presenta in TV, si mette “a nudo” mostrandosi in versione acqua e sapone per sorprendere i suoi fans.
Il volto popolare della Ferrari, verso la quale da qualche anno sono state mosse critiche per il trucco ritenuto quasi innaturale ogni volta che appare sul piccolo schermo, ha voluto mostrarsi completamente al naturale, mettendo in evidenza la sua pelle e le rughe di una donna non più giovanissima. (Continua per vedere le foto…..)
Prima di comprendere cosa abbia spinto la nota giornalista della Rai a mostrarsi sul popolare social network Twitter senza un filo di trucco, vediamo chi è e come sia diventata uno dei più popolari personaggi televisivi.
Paola Ferrari nasce il 6 ottobre 1960 e debutta in televisione nel 1977 con il ruolo di centralinista nella nota trasmissione di Tortora “Portobello”; nel 1988 realizza per la Rai alcuni servizi per la “Domenica Sportiva” entrando definitivamente nell’azienda nel 1992. E’ la prima donna a condurre un programma dove dirige in diretta uno staff di opinionisti e cronisti di sesso maschile e ne 1997 sposa l’allora amministratore delegato Marco de Benedetti. Nel settembre 2014 viene sostituita alla guida della “Domenica Sportiva” dalla conduttrice Sabrina Gandolfi, una sostituzione che la conduttrice non prende affatto bene e che dà inizio ad una vera e propria guerra fra le due donne a colpi di tweet. (Continua per vedere le foto…..)
Per il prossimo anno, però, sembra che Paola Ferrari ritorni alla conduzione del noto programma sportivo, queste, almeno, sono le notizie trapelate nell’ultimo periodo; la Rai decide di tornare sui suoi passi molto probabilmente a causa degli ascolti scarsi ottenuti nella stagione 2014 – 2015. La foto della Ferrari senza trucco è apparsa sul suo profilo Twitter e sembra che la decisione di mostrarsi al naturale sia scaturita da una vecchia polemica sorta con un altro personaggio televisivo, Paola Cortellesi, che in un suo monologo sul femminicidio aveva offeso la conduttrice, lanciando frecciatine non proprio innocenti riguardo al suo aspetto. “Una vera e propria coltellata le parole della Cortellesi” questa la dichiarazione di Paola Ferrari, “espresse in uno spot delicato ed importante a difesa delle donne”, alle quali ha voluto ribadire che il suo look è privo di “ritocchi”, mostrandosi al pubblico degli internauti senza un’ombra di trucco.
L’immagine che ritrae la conduttrice sportiva in versione acqua e sapone ha scatenato, naturalmente, una miriade di commenti velenosi e suscitato senza dubbio un pò di sconcerto in tutti coloro i quali erano da sempre abituati a vederla sotto i riflettori degli studi Rai, una donna appariscente e piena di charme, sempre impeccabile nell’aspetto e nel modo di vestire. La foto postata su Twitter da Paola Ferrari ritrae il volto di una donna comune segnato dall’età, di una moglie e mamma come tante altre, illuminato unicamente dalla luce del sole.