Nubifragio a Catania, la città è in ginocchio

di redazione

Nubifragio a Catania, la città è in ginocchio

| venerdì 05 Ottobre 2018 - 04:32

Condividi su:

Facebook Twitter
Nubifragio a Catania, la città è in ginocchio

Pezzi di asfalto e pietre per strada, commercianti che ancora puliscono negozi allagati, un rione interamente isolato, alberi caduti che vengono rimossi. Si fa la conta dei danni a Catania all’indomani del violento nubifragio che ieri ha trasformato alcune arterie della città, come la centralissima via Etnea, in un fiume in piena, con auto posteggiate quasi coperte dall’acqua. La violenza ha ‘colpito’ anche la sede distaccata del Tribunale: in alcune zone all’interno dell’ex Pretura di via Crispi pioveva a dirotto. Tutto testimoniato da video finiti in rete.

Gli interventi dei vigili del fuoco sono stati già 70, mentre una cinquantina sono ancora in attesa di essere eseguiti. Le zone maggiormente colpite sono quelle industriale e aeroportuale e i rioni San Giuseppe la Rena, Villaggio Santa Maria Goretti e la Plaia.

Desta particolare preoccupazione, riporta lametino.it, la sorte di di una famiglia composta da una madre con i suoi due figli a Lamezia Terme. La donna era a bordo della sua auto nella zona di San Pietro lametino, insieme ai due bambini quando è arrivato il forte temporale. Da allora è partita la macchina dei soccorsi che si è subito attivata per trovare la famiglia. Le ricerche sono effettuate da Polizia, Carabinieri, vigili del fuoco e Protezione Civile che hanno attivato tutti i mezzi possibili per ritrovarli. In un primo momento si era parlato di un ritrovamento ma le ricerche sono ancora in corso. La zia dei bambini ha lanciato un appello sui social network, condividendo la fotografia dei bimbi.

Rischio di nubifragi per altri due giorni al Sud e piogge nel weekend anche al Centro-Nord. In tutta Italia è in arrivo una nuova ondata di maltempo a causa di un vortice di bassa pressione. A Catania scuole chiuse e allerta gialla dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città. Istituti chiusi anche a Catanzaro, Crotone e Soverato dove l’allerta meteo ha raggiunto il livello arancione.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati