Una scossa di terremoto di 3 gradi Richter si è verificata questa notte alle ore 2,02 nel reatino, fra Amatrice ed Accumoli, località duramente colpite dai terremoti del 2016 e del 2017.
L’epicentro – in base ai rilevamenti dell’INGV – è stato localizzato a 1 km a est di Accumoli. Non vengono segnalati danni. Il sisma è stato avvertito anche in Valnerina, a Norcia e Cascia, località più vicine all’epicentro.
Paura nella notte nel reatino: alle 2.02 si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.0, con epicentro vicino Accumoli ed Amatrice, già tristemente noti per gli eventi sismici del 2016. Non si registrano danni a cose o persone: la scossa è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata questa notte dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella provincia di Rieti, a poca distanza dai comuni di Accumoli ed Amatrice. L’epicentro del sisma, si legge nella nota dell’INGV, è ad un chilometro ad ovest di Accumoli ed a otto da Amatrice, due dei comuni più colpiti dall’evento dell’agosto 2016, che causò la morte di centinaia di persone.