E’ stato individuato a Roma con precisione nell’Università Pontificia Salesiana del Nuovo Salario. La battaglia contro il coronavirus è ancora lunga, ma stanno cominciando a vedersi i primi segnali che la curva dei contagi si sta abbassando nettamente.
In queste ore Il governo sta lavorando per rifilare i dettagli della tanto attesa Fase 2. Che rispecchia un periodo in cui il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti saranno delle regole fondamentali per evitare che ci sia una seconda esplosione di focolai che potrebbero aggravare la già critica situazione che stiamo vivendo. Continua…
Per evitare che accada questo sarà fondamentale il rilevamento immediato di nuovi focolai per poterli isolare. Nella Capitale è stato rilevato un nuovo focolaio all’interno dell’Università Pontificia Salesiana dl Nuovo Salario con ben 24 persone positive al coronavirus.
E’ stato comunicato dallo stesso Istituto come l’epidemia sia purtroppo esplosa tra i religiosi. Al momento ci sono quattro persone ricoverate in ospedale e si sa lavorandolo per individuare i soggetti asintomatici. E c’è d evidenziare il fatto ce le misure di protezione siano state intensificate ulteriormente. Continua…
Attualmente il focolaio è monitorato e sotto stretto controllo, nessuno degli infettati è in gravi condizioni, e c’è d dire che oggi è stata la stessa Istituzione religiosa ad emettere un comunicato in cui spiega come tutte le norme del provvedimento governativo vengano rispettate.
E come i dipendenti stiano mantenendo le distanze di sicurezza per poter garantire l’incolumità di tutti i membri della comunità religiosa