E’ la terza vittima in poche ore a causa del coronavirus: si tratta di un’anziana ospite di Villa Mercede, la Rsa ischitana che sale così a cinque decessi complessivi. Veramente tanti i contagi all’interno della struttura.
Ed un bilancio di decessi che rischia ora di diventare ancora più pesante. L’ultima vittima è una 83enne che risiedeva nella struttura di Serrara Fontana d’Ischia da diversi anni: si è spenta all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno dove era stata trasferita pochi giorni fa, dopo l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. (Continua…)
La paura è che Villa Mercede possa essere diventata un cluster, visti i tanti i casi di contagio tra pazienti e operatori sanitari: almeno 34 quelli accertati, con ben cinque decessi tra gli anziani ospiti.
Tre di questi nelle ultime 24 ore, tutti ospiti della struttura che è finita nell’occhio del ciclone proprio per lo scoppio di questa epidemia “interna”. La causa sembrerebbe essere stata una paziente che, (Continua…)
trasferita all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli per un controllo di routine, è risultata positiva al coronavirus con un tampone post-mortem. Con il decesso della donna di questa notte, le vittime di Ischia complessive, a partire dall’inizio della pandemia, salgono a sei:
cinque delle quali, come detto, nella residenza per anziani di Villa Mercede, a fronte dei 34 contagiati nella sola struttura ischitana. Tre delle quali, nelle ultime 24 ore. Il sindaco di Serrara Fontana d’Ischia, Rosario Caruso, ha comunque fatto sapere nella giornata di ieri che “molti dei contagiati versano in buone condizioni”, nonché che “abbiamo motivo di credere che il focolaio sia circoscritto”.