A poco più di un mese dalla morte della mamma Anna Tatangelo è stata colpita da un altro lutto: la cantante deve dire addio al nonno Domenico Vinci, morto a Sora, la scorsa notte. Un lutto che affligge particolarmente l’artista molto legata all’uomo ed ancora molto scossa dalla perdita del genitore.
La morte di nonno Domenico si è aggiunta ad un dolore già intenso che Anna Tatangelo sta cercando di elaborare dedicandosi al lavoro e al figlio Andrea. I funerali dell’uomo si terranno a Sora nella giornata di domani e la cantante, insieme al figlio è attesa in città. L’annuncio è stato dato dalla sorella di Anna che per il momento non ha rilasciato nessuna dichiarazione social. E’ certo tuttavia che Anna è molto provata, e che non si aspettava una tale notizia così presto.
Anna Tantagelo ancora un dolore: “Ciao nonno!”
Nonno Domenico è il padre di mamma Palmira e ora si è riunito alla figlia deceduta lo scorso mese. Iowebbo ha pubblicato il necrologio dell’uomo rendendo pubblico il decesso: “Si è spento all’età di 90 anni presso la sua abitazione in Via Marsicana, a Sora, nelle prime ore del 16 novembre.” E se Anna per ora non ha commentato l’accaduto, la sorella ha salutato il nonno come una bambina. E’ evidente che le sorelle Tatangelo fossero molto legate a Domenico e ora provano un vuoto che si unisce all’addio dato alla mamma.
E’ evidente che per Anna Tatangelo e la sua famiglia non è un momento felice, la cantante ha scelto il silenzio e preferisce vivere il suo dolore senza eccessiva spettacolarità, ma è ovvio che il suo tacere in un certo modo strilla e rileva quanti punti di riferimento l’artista ha perso in sole poche settimane.
In seguito alla morte della mamma Anna condivise un pensiero su Instagram denunciando il suo dolore, e ricordando l’importanza che il genitore ha avuto nella sua vita, nelle sue scelte e formazione:
“Descrivere i sentimenti che un essere umano può provare per la propria mamma è davvero difficile perché ogni parola, ogni emozione, ogni grazie sembra non riuscire mai a descrivere una cosa così forte ed intensa. Ed eccomi qui… con gli occhi pieni di emozioni a pensare a te, mamma”.
Anna Tatangelo unita nel dolore con la sua famiglia
la Tatangelo affronta questo nuovo lutto con la maturità e dignità che la contraddistingue. Sceglie di non commentare pubblicamente il decesso di nonno Domenico, un addio che si unisce ad un vuoto già immenso. E’ attesa a Sora dove si svolgeranno i funerali e condividerà il suo momento difficile con la sua famiglia.
Anna ha infatti un contesto famigliare molto unito e affiatato, dei veri punti di riferimento a cui non potrebbe mai rinunciare. Con lei ai funerali con molta probabilità parteciperà anche il figlio Andrea nato dall’unione con Gigi D’Alessio, ma per ora non ci sono notizie certe in merito. Molti i messaggi di cordoglio e affetto rivolti alla cantante che nell’ultimo periodo si è impegnata molto come conduttrice di Scene da un matrimonio.