“I hate my mum’s phone and I wish she never had one,” è quanto scrive un bimbo della scuola americana ad un compito a lui assegnato. “Odio il telefono di mia madre, avrei voluto che che non ne avesse mai avuto uno”.
Un’insegnante di una scuola primaria americana, Jen Adams Beason, ha postato il compito di questa sua alunna su Facebook, rivelando che ben 4 alunni su 21 hanno asserito che l’invenzione che odiano di più è proprio lo smartphone. Continua con: “I telefoni cellulari fanno male a noi. Lo sappiamo perché ogni giorno c’è una notizia che ci dice così, o almeno può sentirsi così”.
Ma nessuno mette mai giù il telefono dopo aver sentito questi rapporti, giusto? Ms Beason vive in Louisiana e continua il suo post su Facebook dichiarando di aver chiesto agli alunni il motivo per il quale odiano così tanto questo strumento tecnologico. “I would say that I don’t like the phone”
“I don’t like the phone because my parents are on their phone every day. A phone is sometimes a really bad habit.”. La risposta dei bambini non lascia spazio all’immaginazione. I genitori sono sempre al telefono e loro lo odiano per questo. Lo vedono come strumento di alienazione e diversivo per mamma e papà che dedicano meno tempo a loro a causa proprio dello smartphone.
L’insegnante statunitense ha così deciso di condividere su Facebook il tema di un suo alunno di 7 anni. Alcuni genitori “sono sempre al cellulare”.
La traccia del componimento era “Descrivete un’invenzione che non vi piace” e la maestra è stata sorpresa dalle risposte dei suoi alunni: 4 bimbi su 21 hanno infatti indicato il telefono cellulare come l’invenzione maggiormente detestabile. “Ascoltate i vostri bimbi e lasciate i cellulari”, ha scritto su Facebook la maestra.