Ornella Vanoni scatenata sul palco: “Oggi i ragazzi non sco**no mai! Ai miei tempi…”
Ornella Vanoni non delude mai e con la sua simpatia è riuscita a conquistare il pubblico in occasione del suo ultimo concerto. Uno show nello show quello che ha messo in scena la Ornellona nazionale durante il concerto “Le donne e la musica” all’Auditorium della Conciliazione di Roma, una performance da standing ovation. La cantante 88enne non si è risparmiata sul palco tra canzoni e danza nonostante l’incidente di qualche mese fa che le aveva provocato la rottura del femore.
“Le ragazze mi dicono che i ragazzi sono tutti timidi”
Non solo musica ma un’esibizione a tutto tondo che ha conquistato una platea composta per lo più da ragazzi. La Vanoni si è lasciata andare a raccontare aneddoti e confidenze sottolineando le differenze generazionali in termini di amore e relazioni: “Oggi le ragazze mi dicono che i ragazzi sono tutti timidi, insicuri… Non si sco** mai! Ai miei tempi ci si incontrava, ci si piaceva e via. Meno male che sono nata prima” tuona dal palco senza peli sulla lingua conquistando una standing ovation.
“Lucio Dalla? Ero l’unica donna della sua vita”
Ad accompagnarla sul palco altre 5 artiste: Sade Mangiaracina al pianoforte, Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello. “Queste musiciste – ha detto Ornella – sono davvero eccezionali e il fatto che siano donne è un valore aggiunto. Bellissimo essere sul palco insieme”. Ma c’è stato anche spazio per un momento di nostalgia ricordando un caro amico: “Lucio Dalla? L’ho sempre amato. Diceva che ero l’unica donna della sua vita”.
“Gli uomini ai miei tempi sapevano cosa fare”
Ornella Vanoni ha dichiarato apertamente di essere felice di essere nata nel 1934, un’epoca in cui gli uomini, a detta sua, sapevano davvero corteggiare le donne e soddisfarle anche sessualmente. E sul suo rapporto con gli uomini aggiunge: “Il guaio è sorto quando noi donne abbiamo cominciato a parlare troppo: prima stavamo più zitte. E ci si divertiva” ha concluso.