Oroscopo, i cinque segni più furbi dello Zodiaco

di admin

Oroscopo, i cinque segni più furbi dello Zodiaco

| martedì 11 Agosto 2020 - 15:45

Condividi su:

Facebook Twitter
Oroscopo, i cinque segni più furbi dello Zodiaco

Ci sono segni particolarmente predisposti alla furbizia. Che può anche essere una dote, ma talvolta, invece, diventa un difetto, soprattutto quando la si usa per ottenere qualcosa o per manipolare il prossimo. Ce ne sono cinque, in particolare, di segni che manifestano una particolare astuzia, usandola in ogni ambito, sentimenti compresi. Il che richiede una discreta attenzione da parte delle persone che hanno a che fare con individui appartenenti a questi segni. Vediamo quali sono.

1) Gemelli

Astuto, brillante, dotato di una grande abilità manipolatoria qualora ci siano in ballo i suoi interessi o sia necessario nascondere qualcuna delle sue leggerezze sentimentali. La loro capacità comunicativa, unita alla sua scarsa predisposizione all’emotività ne fanno il re dei furbi, in grado di rigirare la frittata e convincere chiunque della bontà delle sue affermazioni. Solo un segno di fuoco può tenergli veramente testa, scoprendo il vaso di pandora delle sue furbizie. (Continua…)

2) Capricorno

È furbo nel senso che è in grado di convincere chiunque, con la sua impassibilità, a farsi seguire e ascoltare. La sua fama è quella di essere rigido, inflessibile, serio, profondo, per niente superficiale, pertanto il nativo del segno è in grado, abilmente, di sfruttare le caratteristiche che gli vengono attribuite a proprio vantaggio, cioè al fine di ottenere quello che desidera, che sia far breccia nel cuore di qualcuno o che sia impressionare favorevolmente un capo, o che sia convincere qualcuno di essere in difetto quando, invece, magari è lui/lei ad aver sbagliato. Solo un segno opposto, come il cancro, ma sullo stesso piano in quanto ad abilità di manipolare gli altri, può smascherare la sua vera natura. Il che può anche sfociare in rapporti molto intensi dal punto di vista della passione.

3) Vergine

È tanto furbo quanto razionale. La sua lucidità mentale gli permette di essere sempre in grado di valutare la situazione con estrema razionalità e volgerla a suo favore. Poiché non è particolarmente influenzato dal sentimento, come il gemelli, del resto, riesce a fare valutazioni connotate, in genere, da una grande astuzia. E mosse, quasi sempre, da ragioni di tipo economico e professionale. Uno dei pochi in grado di contrastarlo e contenerlo è il segno dei pesci, complementare e, quindi, in grado di esercitare un influsso positivo. (Continua…)

4) Scorpione

Ha un fiuto eccezionale, che gli deriva sia dal fatto di essere un segno d’acqua, sia dalla natura specifica dello scorpione, particolarmente in grado di cogliere gli elementi dell’ambiente circostante che potrebbero andare a suo vantaggio. Se c’è qualcosa che non va, è in grado, con astuzia, di scoprire cosa, con un’attività investigativa efficace e discreta. In ogni caso gli basta un lampo negli occhi dell’altro per coglierne una bugia o un comportamento sospettoso. Difficile sfuggire alla sua furbizia. Avendo uno scorpione come partner è consigliabile o essere specchiati e trasparenti o diventare più astuti. Cosa, quest’ultima, abbastanza complicata, per la verità.

5) Acquario

È un segno fondamentalmente buono, un ottimo amico e compagno di avventure, con un senso dell’ospitalità e una capacità di mettere gli altri a loro agio fuori dal comune. Ma, se stuzzicato o provocato, può tirare fuori la sua astuzia e iniziare a ricambiare l’altro con la stessa moneta. E allora via a giochetti di ruolo e dispettucci e innocenti tranelli che facciano emergere la presunta incompetenza e incapacità dell’altro. L’acquario, in casi del genere, si diverte a vedere l’altro in difficoltà. Merito del suo straordinario acume.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati