Ci sono donne che non si amano abbastanza, hanno una scarsa fiducia in se stesse e tendono a vedere allo specchio mille difetti. Che magari ci sono, ma non è detto che ci si debba piangere su. Anzi, il mondo sarebbe più semplice e la vita più facile se tutti accettassero i propri difetti come parte integrante del proprio corpo e del proprio aspetto e ci ridessero su. Non è facile, ma provarci non costa nulla. E anche amarsi di più è un esercizio che si può sempre provare a fare. Però alle donne di questi segni zodiacali risulta sempre un po’ troppo complicato. Vediamo quali sono.
Cancro – 1
Erroneamente ritenute donne fragili e vulnerabili, sono, in realtà, donne molto forti e tenaci. Ma devono esercitarsi continuamente per non cedere alla tentazione di lasciarsi andare e piangersi addosso dalla mattina alla sera. Bersagliate, negli ultimi anni, da pesanti e continue congiunture negative, hanno spesso la tendenza a ritenersi sfortunate, non abbastanza belle, né abbastanza capaci. Faticano a sgomitare in tutte quelle situazioni in cui bisogna farsi largo a forza, perché non è nel loro stile. E, talvolta, per troppo amore, accettano anche relazioni sbagliate. (Continua…)
Pesci – 2
Talvolta le donne del segno hanno la tendenza a lasciarsi andare a pensieri negativi su di loro. Nel senso che, davanti a concorrenti che le scavalcano, pensano, erroneamente, di non essere abbastanza brave e capaci. Si guardano allo specchio e indulgono sull’unico difetto, non concentrandosi, invece, su tutto il resto. Poi soffrono un po’ di vittimismo, si compiangono e si abbattono pensando a tutto ciò che non funziona. La buona notizia è che l’autostima può crescere. Basta un po’ di allenamento.
Bilancia – 3
La donna della bilancia tende a stare nel suo guscio. Sicuramente ha una concezione molto alta della bellezza e cerca, allo specchio, di soddisfare quell’ideale che ha in mente, ma non sempre ci riesce. Tende a trovare sempre dei difetti, si sente insicura e incapace di prendere decisioni, del tipo “adesso vado dal parrucchiere e cambio look”. Sarà, piuttosto, un continuo rimuginare su cosa fare per sembrare al top, capelli corti o lunghi, abito lungo o jeans e maglietta, trucco acqua e sapone o rossetto rosso e eye liner. Insomma, indecisione cronica e senso cronico di inadeguatezza. (Continua…)
Vergine – 4
Per quanto la donna del segno possa apparire addirittura spavalda, è invece piena di insicurezze e, addirittura, nonostante sia affascinante anche solo con un paio di shorts, spesso si sente non all’altezza della situazione, piena di difetti e anche fuori luogo. Queste sensazioni le confesserà solo al partner o ad un’amica intima, ma mai in pubblico, dove apparirà sempre sicura di sé. Nonostante fatichi ad amarsi, il segno – estremamente razionale – riesce a tenere a bada queste sensazioni negative.
Acquario – 5
La donna del segno è molto sensibile, nonostante le apparenze ingannino. Dentro di sé si sente molto insicura sul proprio aspetto e non si ama tanto quanto vorrebbe. Predilige, a volte, abiti coprenti per non accentuare i difetti che vede su se stessa e tende a nascondersi agli sguardi. Se è costretta a stare in mezzo agli altri passa molte ore davanti allo specchio a cercare di coprire difetti (che magari non ha) e insicurezze. E’ tutto, lasciaci un commento sui social!