Oscar 2018, sarà lui il vincitore come miglior attore!

di redazione

Oscar 2018, sarà lui il vincitore come miglior attore!

| domenica 07 Ottobre 2018 - 04:24

Condividi su:

Facebook Twitter
Oscar 2018, sarà lui il vincitore come miglior attore!

Il video intero alla fine dell’articolo. Si finge di esser morta a causa della vicinanza del Labrador ma appena quest’ultimo si allontana, la paperella scappa a gambe levate! Thug The Life! Il video è stato caricato da Kalpana Mehra sulla propria bacheca di Facebook riuscendo a superare i 30 milioni di visualizzazioni.

La tanatosi, dal greco “thanatos” (θάνατος) col significato di morte, è un comportamento messo in atto da alcuni animali, che implica l’irrigidimento totale del corpo in seguito ad una situazione di pericolo o come semplice reazione da contatto, al fine di simulare uno stato di morte.

È un comportamento presente sia tra gli invertebrati (soprattutto gli artropodi) che tra i vertebrati (pesci, anfibi, rettili, uccelli e mammiferi).

In genere si tratta di un comportamento difensivo: l’animale finge di essere morto, come ultima risorsa, quando il predatore gli impedisce ogni altra via di fuga. Con tale atteggiamento la preda scoraggia il predatore: molti animali infatti non mangiano cadaveri la cui carne potrebbe essere in putrefazione, risultando tossica. Il predatore quindi, si allontana, e la preda scappa velocemente al sicuro.

Più raramente la tanatosi viene messa in atto dai predatori a danno delle prede. È il caso, per esempio, della volpe comune (Vulpes vulpes), che adotta questa tattica per attirare i corvi: questi, scambiandola per una carogna, le si avvicinano, ma appena giungono alla sua portata vengono catturati e sbranati dalla volpe.[2] Ma è anche il comportamento, per fare un altro esempio, di un pesce, il ciclide africano Nimbochromis livingstonii, che giacendo di fianco sul fondo sabbioso, simula di essere morto, per attrarre i saprofagi che poi ghermisce.[3]

La tanatosi è molto comune soprattutto tra gli insetti, in particolare in diverse famiglie di coleotteri.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati