Il vaccino sarà pronto a settembre, lo affermano i ricercatori universitari di Oxford, sono ad un passo dalla svolta attesa da tutto il mondo.
I ricercatori del team internazionale che sono al lavoro contro il covid-19 hanno comunicato che ci sono milioni di dosi di vaccino saranno pronte per i primi di settembre se verrà confermata l’efficacia e la sicurezza che è stata riscontrata sulle scimmie. Continua…
Ottime notizie dai ricercatori di Oxford
«I macachi sono quanto di più vicino agli uomini possa esistere”, il ricercatore Vincent Munster pubblicherà presto il resoconto sulla scoperta per poterla condividere con i diversi laboratori che lavorano in prima linea a livello mondiale a questo vaccino così vitale per noi.
Se l’immunità che è stata riscontrata nei test sulle scimmie verrà confermata anche sugli uomini, sarà effettiva la svolta che tutto il mondo sta aspettando. Per il vaccino gli scienziati di Oxford stanno usando un tipo di tecnologia che già è stata usata su altri coronavirus tempo addietro. Continua…
A settembre arriveranno i primi vaccini contro il coronavirus
Tecnologia che si concentra sulla produzione di anticorpi e all’immunità a livello globale a partire da settembre. Qualche giorno fa il miliardario fondatore della Microsoft Bill Gates aveva dichiarato di voler prendere parte alle spese dei costi di produzione del vaccino e ha aggiunto: «Se i loro risultati degli anticorpi saranno quelli promessi, allora io e gli altri ci metteremo insieme in un consorzio e faremo in modo che sia prodotto in maniera massiccia. Nessuno di quanti stanno realizzando il vaccino si aspetta di guadagnarci, sarà un bene comune».
Elisa Granato è la seconda volontaria e prima italiana ad aver testato su se stessa il prototipo del vaccino che è stato sviluppato dagli scienziati di Oxford per combattere il coronavirus, ha fatto il vaccino il 23 aprile e sta benissimo!