Padre cade dalle scale col figlio di 2 mesi: morto il piccolo Martino

di redazione

Padre cade dalle scale col figlio di 2 mesi: morto il piccolo Martino

| mercoledì 14 Novembre 2018 - 10:58

Condividi su:

Facebook Twitter
Padre cade dalle scale col figlio di 2 mesi: morto il piccolo Martino

Il padre stava scendendo le scale con il figlio tra le braccia, quando è scivolato e il piccolo ha sbattuto la testa.
Un bimbo di 2 mesi è morto in seguito a una caduta dalle scale. Il piccolo si trovava in braccio al padre che stava scendendo le scale di casa, quando è scivolato e il bimbo è andato a sbattere violentemente contro lo stipite della porta. Nonostante i soccorsi, il neonato non ce l’ha fatta.

Cade dalla scale col figlio di 2 mesi

Il bambino si chiamava Martino e oggi avrebbe compiuto due mesi. Purtroppo il piccolo, nato il 13 settembre, non è arrivato a godere di questo momento, in cui l’affetto dei genitori e dei parenti si sarebbe manifestato ancora più forte per lui. Sabato mattina si è consumata la tragedia nella casa della famiglia Scatena, a Paderno di Ponzano, in provincia di Treviso. Diego, il suo papà, maresciallo umbro presso la Guardia di Finanza di Treviso, e la mamma Sara si stavano preparando a passare un fine settimana in casa per poter mostrare a tutti i parenti e gli amici il nuovo arrivato.

Quando è avvenuto l’incidente, Diego Scatena teneva teneramente tra le braccia il figlioletto di appena 2 mesi. L’uomo stava scendendo le scale di casa con le ciabatte, quando una di esse si è sfilata facendolo scivolare. Il papà ha tentato di proteggere col suo corpo il fragile esserino che aveva con sé, purtroppo la testa del piccolo ha urtato con violenza lo stipite di una porta. Non c’è stato un lamento né un pianto da parte del piccolo Martino.

I tentativi di salvarlo

In un attimo è stato allertato il 118 che ha prestato le prime cure al bimbo e l’ha subito trasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Le condizioni disperate del piccolo Martino hanno indotto il personale sanitario a trasportarlo con l’elisoccorso a Padova, al centro specializzato di neurochirurgia neonatale. Nonostante tutti gli sforzi profusi, per Martino non c’è stato nulla da fare. Il trauma cranico riportato è stato troppo devastante per un bimbo così piccolo, dichiarato morto nel tardo pomeriggio.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati