Pancia piatta in pochi giorni: regole e consigli.Quali sono i consigli

di Redazione

Pancia piatta in pochi giorni: regole e consigli.Quali sono i consigli

| martedì 24 Gennaio 2023 - 00:22

Condividi su:

Facebook Twitter
Pancia piatta in pochi giorni: regole e consigli.Quali sono i consigli

Adesso che la prova costume è iniziata, in dubbio di molti è come ottenere una pancia piatta in poco tempo? Quali sono i consigli, gli esercizi e le diete per dimagrire la pancia in pochi giorni…Scopriamolo insieme!

Pancia piatta in poco tempo

Il gonfiore addominale è un vero incubo per noi donne. I disturbi intestinali, provocati da uno scorretto abbinamento dei cibi, dall’ingestione di troppa aria durante i pasti che crea gonfiore addominale o anche da intolleranza alimentare.

Seguendo piccole regole, possiamo sbarazzarci della pancetta, ed avere in poco tempo un addome più piatto e asciutto.

5 regole per una pancia piatta in poco tempo

Pancia piatta in poco tempo
  1. Abbinare bene gli alimenti: non mangiate la carne con i latticini, oppure i latticini con i pomodori, nè tantomeno mangiate la frutta a fine pasto perchè questo appesantisce lo stomaco che richiederà un lungo processo digestivo con conseguente fermentazione intestinale.
  2. Non saltare mai i pasti: è assolutamente vietato, perchè questo impoverisce l’organismo dei nutrienti necessari per il buon funzionamento dei suoi apparati, compreso quello intestinale, che reagirà con gonfiore e pesantezza.
  3. Mangiare poco e spesso, ossia frazionare l’apporto calorico giornaliero in 5-6 piccoli pasti è l’ideale per non affaticare l’intestino con una digestione laboriosa;
  4. Masticare lentamente: con questa buona abitudine riuscirete a mangiare meno ed ad ingurgitare meno aria (dannosa per l’addome);
  5. Condurre una vita attiva: non essere sedentari, tante ore al computer, seduti, fanno rilassare la pancia. Quindi prefissatevi 3 giorni a settimana di sport, potete praticarlo anche a casa facendo esercizi aerobici, cyclette, ecc. Evitate di prendere l’ascensore o la macchina, cercate di camminare a piedi quanto più vi è possibile

Consigli per avere pancia piatta in poco tempo fai da te

  • Una volta al giorno eseguite un massaggio all’addome: fate piccoli movimenti circolari, orari e antiorari per qualche minuto con una crema per ventre piatto.
  • Eliminate completamente gli alcolici, le bevande gassate, i cibi grassi.
  • Ogni giorno eseguire addominali traversi, obliqui e lombari in serie da 15.

Con questi accorgimenti e consigli, si avvertirà già dai primi giorni un ventre meno gonfio e dopo una settimana i primi risultati saranno già visibili!

Pancia piatta in pochi giorni: regole

Pancia piatta in poco tempo

Pancia piatta in pochi giorni o una settimana è un sogno per molti, ma non sempre realizzabile, anzi quasi sempre impossibile a meno di casi dovuti a gonfiori addominali.

Ovviamente, con l’estate, il solo pensiero di non poter indossare il costume dell’anno precedente, fa venire i brividi lungo la schiena a molte e molti, perché si tratta di un sentimento assolutamente democratico, senza una prevalenza di sesso, ma bisognava pensarci prima, verrebbe da dire, visto che il miracolo non si compirà.

Del resto, chi si ricorda di quel simpatico film, “Sette chili in sette giorni” si ricorderà di come miseramente fallì l’impresa. Infatti, è estremamente più semplice mettere su qualche chilo in pochi giorni, piuttosto che perderli.

Ma non è il caso di scoraggiarsi e, tanto meno, di avventurarsi in diete che promettono mirabilie, a volte mantenute, ma a costo di rischi per la salute non indifferenti.

L’alimentazione corretta è fondamentale

Pancia piatta in poco tempo

La soluzione migliore è quella di adeguare la solita dieta all’esigenza del momento, eliminando tutto ciò che fa mettere su pancetta, in particolare snack vari, alimenti particolarmente glicemici, e adattando le quantità al proprio stile di vita.

Particolare attenzione al condimento che non deve in nessun caso essere di origine animale, ma esclusivamente vegetale e, nello specifico, solo extra vergine di oliva, da utilizzare anche per la poca frittura, al posto dell’olio di semi che, avendo una temperatura di fusione molto più bassa, libera delle sostanze che fanno male alla salute.

Rispettare la regola del 5, ovvero delle cinque porzioni di frutta e verdura da consumare nell’arco della giornata, limite facilmente raggiungibile se si inserisce qualche frutto nella colazione del mattino, che va fatta con regolarità, e nello spuntino di mezza mattinata al posto del solito cornetto.

E poi, scarpette adatte ai piedi, e 30 minuti di camminata veloce al giorno, qualche esercizio per gli addominali e il gioco è fatto, anche se non in pochissimi giorni, ma comunque in un tempo tutto sommato più che ragionevole.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati