Paola Barale: “Ho raccontato di aver abortito e hanno detto che uccido i bambini”“Sono in una fase molto serena, a tratti felice, della mia vita. Sto bene, me la godo, faccio le cose che mi piacciono.
Non sono mai ferma, non ho una quotidianità che mi costringe a fare sempre le stesse cose e credo che questa sia una fortuna”. A parlare così nel salotto di “Verissimo” è Paola Barale. Nel suo libro “Non è poi la fine del mondo”, l’ex sosia di Madonna ha raccontato di avere abortito in passato e di non essersi mai pentita di averlo fatto. Dopo la rivelazione, però, Paola Barale ha ricevuto svariate critiche per aver deciso di non portare avanti quella gravidanza.
“Amo i bambini alla follia”
“Una donna ha scritto una stupidaggine, che io uccido i bambini – svela Paola Barale – Dove l’ha vista questa cosa? Credo che chi vede il marcio nelle cose in cui non ci sono è perché il marcio ce l’ha dentro. Io non mi sento assolutamente una che uccide i bambini, anzi li amo alla follia. Come ho già detto mille volte, credo che i bambini siano quel trait d’union che ci permette di rimanere giovani e di vedere la vita con un certo entusiasmo. La cosa che mi ha più ferito è che questa affermazione è arrivata da una donna”.
L’ex valletta de “La ruota della fortuna” confessa di avere un rapporto molto complicato con i social: “Ultimamente inizio a farmi scivolare addosso questi attacchi. Ci ho messo un po’ di tempo, però ho capito che purtroppo viviamo in una società in cui sono tutti molto arrabbiati e hanno a disposizione dei mezzi come i social che invece di essere utilizzati bene vengono sfruttati malissimo ed è veramente un peccato. Non ci rendiamo conto che siamo tutti vittime di questi nuovi mezzi di comunicazione perché stanno creando una società molto arrabbiata, aggressiva, invidiosa. Tutti si nascondono dietro una tastiera, dietro falsi profili e hanno questa necessità di scrivere delle cose terribili, cattive, violente (…) Chi scrive cose pesanti dovrebbe essere perseguito per legge”.
“Faccio una vita tranquilla, esco molto poco”
Paola Barale non ama neanche il gossip. “A me piace essere raccontata non perché sono la fidanzata di qualcuno o perché faccio delle cose mie private – spiega – La gente dice: ‘Sei un personaggio pubblico e quindi devi accettare questa cosa’. Ma io sono un personaggio pubblico nel momento in cui vengo qua, parlo con te, faccio una cosa pubblica, mi espongo. Ma quando sono a casa mia, sono una persona come tutte le altre. Io faccio una vita tranquilla, esco molto poco. Se esco è perché esco proprio dall’Italia”.
“Sono single ma non casta e pura”
Silvia Toffanin indaga sulla sua vita sentimentale e chiede se abbia qualche amico speciale. Paola Barale cerca di glissare. “Mi diverto moltissimo, ho tanti amici”, risponde ridendo. “Sei casta e pura?”, incalza la conduttrice. “Ma ti sembro casta e pura?- ribatte lei – Diciamo che ho degli amici molto accoglienti e molto divertenti. Alcuni di più, alcuni di meno”. “Ti aspetto per raccontarmi di qualche frequentazione, fidanzato. Io sono sempre speranzosa di vederti accasata”, dice Silvia Toffanin a fine intervista. “Ma questo non è un buon augurio”, sottolinea Paola Barale. “Perché no? Tu vuoi essere libera?”, domanda la padrona di casa. “Io sono molto felice così”, chiosa la sua ospite.