Una donna di trentadue anni si è lanciata giù da un ponte trascinando verso la m©rte suo figlio di dieci anni, che non ha avuto scampo, la storia è stata ripresa e riportata dal sito SempliciPensieri.it. I due hanno fatto un volo di 100 metri. Ci sarebbe da chiedersi perché, se si ritiene che la propria vita sia ingiusta, sbagliata e dolorosa tanto da meritare una fine, con un sui©idio, si decida di trascinare con sé, nell’oblio, i propri figli, strappandogli la vita. Se mamma Pina, a Roma, si gettò nel Tevere con le sue bimbe neonate – ancora oggi i corpicini non sono stati trovati – questa volta la tr@gedia arriva dalla
Colombia, dove una madre si è lanciata giù da un ponte trascinando con sé il figlio di dieci anni. L’omi©idio-sui©idio è avvenuto sul ponte denominato La Variante, uno dei più alti della Colombia, nella località di Ibague, nell’area colombiana centro-occidentale di Tolima. Mamma e figlio hanno fatto un volo di cento metri che non ha lasciato, ad entrambi, nessuna via di scampo. E quando si parla di cadute verso terra, dall’alto, non si pensa che a Julen, il bimbo in Spagna caduto in un pozzo, finito 110 metri sotto terra e rimasto intrappolato lì sotto per più di due settimane.
Ma se i genitori di Julen erano disperati, e il bambino era caduto accidentalmente, in questo caso è stata proprio la madre a non avere pietà del figlio e a causarne la m©rte.
La donna, identificata come Paola Jessy Moreno Cruz, trentaduenne, è salita sul ponte con il figlio May Ceballos, che teneva stretto a sé. Sul posto sono arrivati i soccorsi che hanno provato a comunicare con la donna per farla scendere giù.
Ma tutto è stato inutile, la donna dal bordo del ponte minac©iava di saltare giù, e poi l’ha fatto davvero. Il gesto è stato ripreso da cellulari e telecamere delle persone che si erano radunate lì cercando di farla desistere dalla sua volontà di uc©idersi. “Oddio si è gettata”, si sente in video. Un pompiere, Rafel Rico, ha raccontato ai media locali di aver provato a convincere la donna a scendere, ma non c’è stato verso.
Ha fatto poi sapere che le autorità hanno impiegato diverso tempo per il recupero dei corpi. Ma alla fine la giovane mamma ha messo fine alla sua vita e a quella del suo bambino, saltando giù con suo figlio tra le braccia. Pare che la donna avesse problemi economici e che proprio pochi giorni fa fosse stata sfrattata dalla sua casa, vagando per qualche giorno per strada con il figlio. Una situazione disperata come quella di tante famiglie, in Colombia, come ha fatto notare il Sindaco di Ibague, Guillermo Alfonso Jaramillo.