Paolo Bonolis è stato tra gli ospiti della puntata conclusiva di “Felicissima Sera – All Inclusive”. Il conduttore romano ha dato filo da torcere a Pio e Amedeo.
Le sue risposte tagliante, infatti, hanno più di una volta “gelato” i due comici foggiani che ne devono fare ancora di strada per superare il “maestro”.
Amedeo “massacra” Laurenti: “Ha fatto carriera dicendo ‘Ah Paolo’”
Amedeo Grieco ha esordito con una battuta fulminante su Luca Laurenti, storica spalla di Bonolis: Incredibile, quello ha fatto una carriera dicendo: ‘Ah Paolo, ah Paolo’. C’ha un sacco di soldi Laurenti”. “Beh, non è che diceva solo questo”, ha tenuto a precisare Bonolis. Pio D’Antini ha ricordato che il presentatore romano fa televisione da 42 anni. “Ti posso dare un consiglio?”, ha chiesto. “Falla finita?”, ha risposto Bonolis anticipando la seconda parte della domanda.
“Come ho fatto diventare amiche mia moglie e la mia ex? Facciamo le cose a tre”
Sul videowall alle loro spalle sono apparse alcune foto riconducibili alla vita e alla carriera di Paolo Bonolis. A cominciare da “Bim Bum Bam”. “Ma a Licia Colò una botta gliel’hai data?”, ha chiesto Pio D’Antini a bruciapelo. “La verità? A Licia Colò no”, ha ribattuto Bonolis sorridendo. “A Uan?”, è intervenuto Amedeo. “Come sai, Uan era animato da sotto – ha spiegato il presentatore – Il che produceva in lui quella voce stridula che avete apprezzato tutti”. A quel punto, è apparsa un’immagine che lo ritraeva con l’ex fidanzata Laura Freddi. “Qui sì – ha ammesso – Con mia moglie sono molto amiche. Come ho fatto a farle diventare amiche? Beh, facciamo cose a tre”.
“Quella volta in cui Freddie Mercury ci provò con me”
I due comici foggiani hanno ricordato di quando Freddie Mercury ci provò con lui in un locale londinese. “E’ capitato! – ha confermato Paolo Bonolis – Stavamo lì per una partita di beneficenza. Una bella comitiva, però Freddie Mercury scelse me. Abbiamo chiacchierato un pochino e poi mi ha fatto capire che sarebbe stata una felicissima sera…con una non vaghissima allusione del tipo: ‘Dopo che fai?’. Io andavo a dormire. Però lo ha capito ed è stato molto carino, ha voluto il mio indirizzo e poi mi ha mandato due biglietti omaggio, uno o due anni dopo, per andare al concerto di Wembley”. “Io Freddie Mercury l’avrei messo nel curriculum”, ha ironizzato Amedeo Grieco.
“Sono contento che Sonia sia entrata nel mondo dello spettacolo”
Quindi è apparsa la foto di Sonia Bruganelli. “Beh, questa è mia moglie. Gli anni passano ma ancora riconosco i parenti – ha scherzato Bonolis – Sono contento che sia entrata nel mondo dello spettacolo, lei è contenta, si diverte, le piace. Quindi contenta lei, contento anch’io”. “Sta pure con Signorini, quindi stai tranquillo”, ha sottolineato Amedeo. “E’ come io con Mercury”, ha ribattuto il conduttore romano.
“Abbiamo allargato la casa ma facciamo ancora ‘Bim Bum Bam’”
“Ma è vero che abitate in due case diverse?”, ha incalzato Grieco. “E’ solo una casa allargata”, ha puntualizzato Bonolis. “Ah, il Wi-Fi è lo stesso. No perché quando allarghi la casa il primo pensiero va al Wi-Fi. Se ne devi mettere un altro, ti rode un po’ il c*lo”, ha ironizzato Amedeo. “Per lei, io non vado su internet – ha svelato il presentatore – C’ho i film, le serie, leggo i libri. Che vado a fare su internet? Quando sarà pronto, io e Sonia staremo in due stanze diverse. Altrimenti che l’abbiamo fatto a fare?”. “Vista la distanza fate ancora ‘Bim Bum Bam’?”, ha incalzato Amedeo. “Sì, io però faccio il pupazzo. Comunque sono 10 metri”, ha puntualizzato Bonolis.
La rivelazione di Paolo Bonolis: “Tra due anni mi ritiro”
Poi la rivelazione inaspettata. “Penso di lavorare altri due anni circa – ha confessato Paolo Bonolis – Poi ci sarà un’altra vita dove penso di divertirmi di più. Se ci arrivo”. Il conduttore ha indicato Pio e Amedeo come suoi papabili successori ma ha consigliato a entrambi di tenere a bada gli ormoni e di “sbavare di meno”.
“Segretarie” e “fornaie” si sfidano in un défilé hot
“Ci fai vedere come si fa la sfilata di ‘Ciao Darwin’?”. Paolo Bonolis gli ha dato l’opportunità di mettersi alla prova presentendo uno dei momenti più iconici della trasmissione che tornerà presto su Canale 5. Pio e Amedeo hanno promesso di essere pacati. La sfida era tra “segretarie” e “fornaie”. Tre le uscite con tanto di outfit a tema: donna di sera, donna in discoteca e donna in intimo.
Bonolis promuove Pio e boccia Amedeo: “Sei una bestia”
Amedeo ha perso immediatamente il controllo. “Madòòò, e che è!!! Tanti auguri, buon Natale, panettoni. Bravissime, rivediamole tutte”, ha urlato. Paolo Bonolis ha bacchettato Amedeo (“Non sei a ‘Emigratis’) e ha promosso Pio (“Tu ti sei trattenuto, hai avuto la tua nobiltà. Quello è ‘na bestia”). “Sembravo Umberto Smaila a ‘Colpo Grosso’”, ha ironizzato Amedeo.