Una ragazza inglese ha voluto raccontare la sua difficile situazione familiare a “zia Jane O’Gorman” che tiene una rubrica su vari argomenti sul “Daily Star”.
La giovane ha voluto rimanere anonima e ha parlato della sua preoccupazione nei confronti della madre, dopo la morte del padre. La signora non è certo una vedova inconsolabile. Al contrario, la sua reazione al lutto è stata del tutto bizzarra e sconvolgente per la famiglia. Da quando la madre è rimasta vedova, infatti, tutto ciò che desidera è sfogarsi sessualmente.
Ragazza “Mia mamma vedova è impazzita per il sesso”
La ragazza inglese si dice disperata perché, come spiega nella lettera inviata al tabloid britannico, non riconosce più la mamma. Da quando suo papà non c’è più è come se la donna avesse riscoperto alcuni piaceri della vita messi da parte da troppo tempo come il sesso. “Mia mamma vedova è impazzita per il sesso”, scrive testualmente la figlia disperata. “Le uniche due cose che fa sono, frequentare uomini e, poi, andarci a letto. Mio padre è morto solo lo scorso ottobre e lei ha già avuto cinque ‘fidanzati’. Mia sorella dice che anche lei si sta ‘godendo’ avventure di una notte sola con degli sconosciuti perché ha bisogno di emozioni forti”, spiega.
“C’è una condizione psicologica chiamata ‘fuoco della vedova’”
Il racconto continua così: “Prima che papà se ne andasse, era una persona che non affrontava nemmeno certi argomenti. Ora, invece, è vergognosa. Con mio padre è sempre stata molto premurosa e non avrei mai immaginato che si sarebbe potuta trasformare in questa ‘mangiatrice di uomini’”. La giornalista che tiene la rubrica ha così risposto alla giovane: “C’è una condizione psicologica chiamata ‘fuoco della vedova’. Tua madre è ancora sconvolta dalla morte di tuo padre. Prendersi cura di lui e lasciarlo andare ha chiaramente preso il sopravvento. Cerca di non pensare male di lei. Lei non è sola. Un sondaggio ha rilevato che oltre il 60% delle persone in lutto è attratto sessualmente da un nuovo amante subito dopo la perdita di un coniuge. Forse questo ‘sesso di benessere’ agisce come una distrazione? Incoraggiala a praticare sesso sicuro. Sii comprensiva. È probabile che si senta spaventata e sola”.