Una bambina di pochi mesi e il padre sono morti in un incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle 9 nella galleria San Benedetto sulla statale 688 vicino Mattinata, in provincia di Foggia.
La strada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni. Per cause in corso di accertamento, l’incidente ha coinvolto tre veicoli, causando anche il ferimento di altre due persone.
Il traffico è stato provvisoriamente deviato sulla viabilità alternativa, con indicazioni in loco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale. Il messaggio di San Severo Today su Facebook:
Ancora sangue sulle strade di Capitanata. Questa mattina a causa di un terribile incidente avvenuto poco dopo le 8 nella galleria San Benedetto, uno dei quattro tunnel che collegano Manfredonia al resto del Gargano, hanno perso la vita un uomo di 34 anni 35 anni, Antonio Penza e sua figlia Aurora di appena 7 mesi di San Ferdinando di Puglia.
Altre sei persone sono rimaste ferite, due in condizioni gravi ricoverate tra gli ospedali di Manfredonia e San Giovanni Rotondo. L’incidente è avvenuto in territorio di Mattinata e a quanto pare sia stato causato da un sorpasso azzardato oltre che alla forte velocità.
Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polstrada di Vieste e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Manfredonia. La strada è stata chiusa al traffico.