Due bambini, di 9 e 13 anni, sono morti in un incidente sull’autostrada Trapani-Palermo. È successo alle 23.30 di giovedì 12 luglio, al chilometro 43 dell’autostrada A/29, nel comune di Alcamo. L’auto sulla quale i ragazzi viaggiavano con la famiglia è uscita di strada e si è ribaltata.
Sul posto sono intervenuti 4 equipaggi della Sezione Polizia Stradale di Trapani e dei reparti distaccati di Alcamo e Marsala, personale Anas, dei Vigili del Fuoco e del 118, che hanno messo in sicurezza la carreggiata e prestato i necessari soccorsi.
Anche il padre, Fabio Provenzano, coinvolto nell’incidente stradale si trova ricoverato nell’ospedale. Sul suo profilo Facebook, poco prima dell’incidente, aveva postato un video mentre era alla guida. Il piccolo era stato trasportato in neuro rianimazione all’ospedale Villa Sofia. Le sue condizioni erano gravissime.
Il padre Fabio Provenzano sta per essere trasferito al Trauma Center sempre a Villa Sofia.
Tragico incidente questa notte ad Alcamo nell’autostrada che collega Palermo a Trapani e Mazara del Vallo. Secondo una prima ricostruzione, la Bmw su cui viaggiavano il padre con i due figli è uscita di strada e si è ribaltata. Nell’impatto a perdere la vita sono stati i due bambini di appena 13 e 9 anni.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti 4 equipaggi della Sezione Polizia Stradale di Trapani e dei reparti distaccati di Alcamo e Marsala, personale Anas, dei Vigili del Fuoco e del 118, che hanno messo in sicurezza la carreggiata e prestato i necessari soccorsi. Il padre dei due bambini è stato trasportato in gravissime condizioni all’Ospedale Villa Sofia di Palermo. Nelle immagini la diretta Facebook poco prima dell’impatto.