Gli USA stanno lottando contro la diffusione del coronavirus, ma nonostante tutto l’epidemia sembra ormai fuori controllo. Arriva però proprio dagli Stati Uniti la notizia secondo cui alcune parrucchiere, risultate positive al COVID-19, non avrebbero incredibilmente contagiato NESSUNA loro cliente.
Cerchiamo di capire cosa ha impedito e, anzi, praticamente annullato ilcontagio. Come ha riportato il quotidiano Il Messaggero nella sua edizione online, due parrucchiere nello stato americano del Missouri, intorno alla metà di maggio hanno mostrato i sintomi del coronavirus, ma.. (Continua…)
nonostante questo hanno continuato imperterrite a lavorare, per circa una settimana, attribuendo la sintomatologia ad una comune reazione allergica.
Una volta avuto l’esito del tampone sono stati naturalmente rintracciati i ben 139 i clienti che erano stati a contatto con le due donne e che
avevano ricevuto tagli di capelli e permanenti, trattamenti che possono durare dai 15 a 45 minuti, con uno stretto contatto tra operatore e cliente.
Ebbene, nessuno dei clienti contattati ha avuto sintomi nei 14 giorni successivi, e i 67 che hanno accettato un tampone sono risultati negativi. (Continua…)
Ma come è stato possibile? I clienti hanno affermato che le due parrucchiere indossavano le MASCHERINE, chirurgiche o in tessuto, così come quasi tutti i presenti all’interno del salone.
Gli esperti del Centro Nazionale per il Controllo delle Malattie Infettive hanno affermato:“Un uso appropriato e corretto dei dispositivi di protezione per il viso è uno strumento importante per minimizzare la diffusione del virus Sars-Cov-2 da persone presintomatiche, asintomatiche o sintomatiche”.