Parto da record, le immagini del neonato stanno facendo il giro del mondo

La mamma ha detto che nessuno si aspettava che il neonato fosse così grande. Il 12 dicembre, all’Arlington Memorial Hospital in Texas, è nato Ali Madlock, uno dei neonati più pesanti al mondo, visto che la bilancia ha segnato 6,72 kilogrammi. Un vero e proprio parto da record quello che ha affrontato la madre, Jennifer, che non si aspettava un bambino così grande.

Anche i medici sono rimasti sbalorditi quando hanno pesato il piccolo, visto che dalle analisi prima del parto ci si aspettava un peso di circa 4,5 kili. Ali è stato subito ricoverato in terapia intensiva a causa della bassa glicemia e delle piastrine, ma poi si è completamente ripreso e il 19 dicembre era già a casa, in tempo per il primo Natale della sua vita.

Il record di tutti i tempi di neonato più pesante al mondo appartiene ad un bimbo nato in Ohio, negli Stati Uniti, il 19 gennaio 1879 che pesava quasi 10 kilogrammi. Purtroppo, però, è morto solo 11 ore dopo. Fonte News: Radio Rtl 102.5

Un altro caso c’era stato in Russia come riporta ilgionale.it. Una donna di 42 anni ha partorito una bambina dal peso eccezionale. La piccola al momento della nascita pesava ben 6,3 chili.

Come riporta il sito The Caucasus Post, una donna ha dato alla luce una bambina da record. A Daghestan, nel sud della Russia, è nata infatti con parto naturale una bimba di ben 6,3 chili. Un peso davvero da record, visto che solitamente un neonato pensa tra i 2,5 e i 4,3 chili.

La 42enne ha già quattro figli, tutti nati con parti naturali. Ma le generalità dei genitori e della bambina non sono stati resi noti. Secondo il libro dei guiness dei primati, il neonato più grande del mondo è nato con 10,2 chili di peso ad Anversa dall’italiana Carmelina Fedeli nel 1955.

Parto da record, il bambino pesa quasi 7 kilogrammi