Patrick Dempsey, il Dottor Stanamore della serie tv di “Grey’s Anatomy”, è stato eletto uomo dell’anno da GQ, che per l’occasione gli ha dedicato una copertina per la versione tedesca. Durante la premiazione del GQ Men of the Year Awards 2018 l’attore ha parlato del movimento #MeToo e della serie ideata da Shonda Rhimes.
“Essere uomo non significa esserlo solo fisicamente forte ma anche emotivamente gentile, umile e empatico. Ci tengo a sottolineare questa distinzione. Apprezzo molto i movimenti contro la violenza di genere che sono nati nel corso dell’ultimo anno.
Servono perché aiutano le donne a denunciare i soprusi subiti, ma soprattutto sono importanti per ricordare a noi uomini che non è giusto usare violenza verso il sesso debole. Sono qui grazie al successo di Grey’s Anatomy. La forza di quella serie tv che da oltre 15 anni è ancora in onda, è nei personaggi e nelle storie“.
Patrick Dempsey sarà il protagonista, insieme ad Alessandro Borghi, della nuova serie tv prodotta da Sky ‘Diavoli‘.
Lo show sarà ambientato nella sede londinese di una grande banca americana, dove lo spregiudicato Head of Trading, Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) è stato accolto dall’Italia e cresciuto nel mondo finanziario da Dominic Morgan (Patrick Dempsey), CEO della banca. Quando finisce per ritrovarsi coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale che colpisce l’Europa, dovrà scegliere se allearsi con il suo mentore oppure combatterlo.
La serie in 10 episodi, basata sull’omonimo best seller (ed. Rizzoli) di Guido Maria Brera, è una storia di finanza, potere e disinganni e fra gli interpreti c’è anche Kasia Smutniak.