Patrick Pugliese L’ex gieffino ha reso partecipi i propri followers di un terribile lutto, commentato con parole e immagini commoventi.
Benché naturale nel corso della propria vita, il dolore per la scomparsa di un genitore è uno spartiacque, un evento in grado di determinare un prima e un dopo nell’esistenza di chi deve affrontare un simile lutto. Niente sarà più uguale a prima e anche il passato viene rivisto con occhi diversi.
Perché a prescindere dall’età della propria madre e del proprio padre, da quelle abitudini andate inevitabilmente a trasformarsi nel corso degli anni, a mancare è infatti il contatto quotidiano sotto forma di telefonate o magari di appuntamenti per pranzo e cena. E ancora quelle dolci raccomandazioni che un genitore non riesce proprio a non pronunciare, anche se i figli sono adulti e magari pure sposati.
Insomma il vecchio adagio “godetevi le persone care finché è possibile dando loro più affetto possibile” è perfetto per descrivere la sensazione di perdita, di vuoto incolmabile e quasi sempre anche di senso di colpa, pure quando immotivato, che scattano inesorabili quando quel cordone viene tagliato dal destino o semplicemente dal ciclo della vita.
Lutti di questo genere avvicinano personaggi famosi e gente comune, perché quando scompaiono le persone che ti hanno voluto più bene e in maniera del tutto disinteressata, ci si sente tutti uguali a prescindere dal proprio conto in banca, da quale sia il proprio lavoro e pure da quanti followers si abbiano su Instagram, benché l’affetto, reale e virtuale, di parenti e amici possa lenire almeno parzialmente il dolore.
Addio ad Oscar Pugliese: il commosso saluto di Patrick al padre
A tutto questo deve aver pensato Patrikc Ray Pugliese dopo la morte del padre Osvaldo. Uno dei volti storici del Grande Fratello ha dovuto fare i conti con questo grave lutto, acuito dal legame particolarmente forte che c’era tra i due. Struggente è stato il post su Instagram attraverso il quale l’ex concorrente del Grande Fratello ha voluto omaggiare il genitore.
“Ciao papà adesso scoprirai quanto ti ho voluto bene” ha scritto Pugliese facendo seguire a queste parole un emblematico emoticon a cuoricino, prima di rifugiarsi proprio nella frase di cui sopra: ”Passate il tempo con le persone amate oggi senza mai più rimandare”. A completare il tutto la foto di cui queste parole sono state didascalia, contenente un espressivo primo piano di Osvaldo Pugliese.
Patrick Pugliese e le tre storiche partecipazioni al Grande Fratello
Classe ’77, nativo di Teheran, ma italiano di adozione, avendo sempre vissuto tra Milano e Montercarlo, Patrick Pugliese è considerato il concorrente per eccellenza del Grande Fratello, non solo perché il reality più antico d’Italia gli ha spalancato le porte del mondo dello spettacolo. Pugliese è infatti l’unico ad aver partecipato a due edizioni differenti del reality: nel 2004 Patrick chiuse la quarta edizione al quarto posto, mentre nel 2012 riuscì addirittura a fare meglio nell’edizione che vide entrare nella Casa altri ex partecipanti come Ferdinando Giordano e Cristina del Basso. Pugliese arriverà in finale classificandosi al terzo posto.
Infine, nel 2020, eccolo tra i concorrenti del Grande Fratello Vip, esperienza chiusa al quarto posto. In mezzo Patrick ha avuto tante altre esperienze televisive, come inviato di Mattino 5 e Pomeriggio 5 e ancora, subito dopo il Grande Fratello, all’interno di Striscia La Notizia o come partecipante delle trasmissioni della Gialappa’s Band. Numerosi sono stati i vip amici di Pugliese che hanno voluto esprimere la propria vicinanza per quanto accaduto. Tra questi Adriana Volpe, che con Pugliese ha diviso la Casa del Grande Frartello Vip: “Ti stringo forte” ha scritto la conduttrice. Partecipazione è stata espressa anche da Martina Pascutti, ex compagna di Pugliese e madre del figlio della coppia, Leone, nato nel 2013.