Nelle scorse ore, Donatella Rettore ha allarmato i fan pubblicando su Instagram un video che la ritrae in ospedale dopo essersi sottoposta ad un intervento chirurgico.
La cantante 68enne è seduta, indossa una mascherina ed è “riscaldata” da una coperta isotermica che serve a mantenere stabile la temperatura corporea.
Il motivo per cui Donatella Rettore è finita sotto i ferri
Donatella Rettore appare frastornata, alle prese con i postumi dell’anestesia e farfuglia qualcosa riferendosi ai suoi cani. “Anche la mamma sta male, Collins vieni da me, Collins. Coco, bello Coco, adesso non puoi più tirarmi col guinzaglio Coco”. Quindi chiarisce il motivo per cui è finita sotto i ferri: “Intervento al tunnel carpale terminato… E adesso la convalescenza”.
La battaglia contro il tumore al seno
Negli ultimi tre anni, Donatella Rettore ha combattuto contro un tumore al seno che le è stato diagnosticato nel 2020 e per il quale è stata operata due volte. “Mi hanno detto che non morirò, almeno non subito. Questa battaglia l’abbiamo vinta”, confidò dopo il secondo intervento.
La malattia ereditaria scoperta a 29 anni
Come se non bastasse, la cantautrice di Castelfranco Veneto (Treviso) soffre di una malattia ereditaria, la talassemia, scoperta quando aveva 29 anni. “Devo stare attenta alle mie difese immunitarie. Nel ’92 mi è successo di rischiare la vita, fui presa per i capelli”, confessò alludendo a delle emorragie gastro-intestinali e renali.
Fortunatamente l’intervento, che dovrebbe essere durato circa 10 minuti, sembra essere andato bene. Adesso la cantante dovrà iniziare una lunga riabilitazione. Se non avesse ricorso alla chirurgia, la Rettore avrebbe rischiato l’intorpidimento e formicolio alle prime tre dita della mano, nonché la perdita della forza nella presa.