Nella tarda notte tra il 25 e il 26 aprile è iniziato alle 4,16 ed è durato fino alle 7,23 con ben 22 eventi registrati. Tre scosse di terremoto sono state avvertite allarmando tutti i cittadini nella città di Napoli, sorprendendoli nel sonno.
Man mano le scosse si sono fatte sempre più forti: La prima che si è verificata alle 4,16 era di magnitudo 2,0, la seconda invece alle 4,41 di magnitudo 2,5 e l’ultima quella più forte si è verificata alle 4,59 della portata di magnitudo 3,1.
Paura tra i cittadini partenopei
Questo è stato uno degli eventi di maggior rilievo e forza degli ultimi mesi. E’ stato avvertito anche nell’area occidentale di Napoli, nella zona di Agnano e tutto il territorio di Pozzuoli, anche nella zona solfatara espandendosi fino a Quarto.
Ha fatto correre via molta gente in strada per la paura. Per ora sembra che la situazione si sia stabilizzata anche se è stata allertata la protezione civile per i vari controlli e verifiche. Continua…
La loro rabbia sui social
Tanti i cittadini partenopei che hanno esposto la loro rabbia sui social, già allo stremo per l’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19.
Non ci resta che sperare che non ci saranno delle altre scosse, o almeno che non ci saranno scosse più forti di quelle che già si sono verificate, visto che le tre scosse che si sono manifestate via via si sono intensificate.