Liberi, siamo tutti liberi di compiere qualsiasi atto vogliamo nella vita. Ad ogni azione, però, ricordatevi che ci sarà una conseguenza e quella non dipenderà da noi. Una cattiva azione, un gesto, una parola, causano sempre una conseguenza più o meno importante e, anche se non ci pensiamo subito, il tempo è un giudice saggio, molto saggio. Non ci darà subito le sue sentenze, ma “nel tempo”, ricordatevi che darà sempre ragione a chi realmente ce l’ha.
Siamo liberi, compiamo le nostre scelte, prendiamo le nostre decisioni, ma non siamo in grado di conoscere le conseguenze. Il Tempo, sarà solo lui, il sommo giudice della vita di ognuno di noi, di ogni uomo, a dare un’univoca sentenza.
Piccoli gesti, una parolina sia buona o cattiva che sia, avrà le sue conseguenze, su di te e sugli altri. Come il famoso detto “raccogliamo ciò che seminiamo”, l’uomo è libero delle scelte da effettuare ma soltanto il tempo sarà in grado di dare delle risposte, sarà il sommo giudice.
Troviamo il tempo per riflettere, è la fonte della nostra forza. Troviamo il tempo di giocare, sarà il segreto della nostra giovinezza. Non abbiate paura delle gesta da compiere, fatelo sempre nel rispetto di tutti, in primis della propria persona.
Quando ci si comporta bene nella vita, ricordate, che tutto tornerà. Potrà passare poco a tanto tempo ma sappiate che tutto torna e che il tempo sarà il vostro giudice e qualora vi siete comportati nel modo corretto, avrete finalmente la ragione dalla parte vostra.
Quindi non abbiate paura, non abbiate timore, esiste un giudice chiamato tempo che ristabilisce l’ordine. Rimetterà tutti in riga e tutto in ordine e sarà allora che finalmente potremo cantare vittoria. Basta pazientare, una delle virtù più nobili della vita e tutto sarà restituito, con gli interessi.